Rapina la borsetta ad una donna poi fugge abbandonando un'auto

Rapina la borsetta ad una donna poi fugge abbandonando un'auto Rapina la borsetta ad una donna poi fugge abbandonando un'auto L'episodio al Valentino - La macchina era stata rvbata il giorno prima - Un agricoltore derubato al dazio di una «Multipla» carica di 10 damigiane d'olio La trentatreenne Anna Fronti è stata rapinata ieri notte della borsetta che conteneva diecimila lire oltre ai documenti da un giovane che poi è risultato essere un ladro d'auto. La donna passeggiava a tarda ora In corso Massimo d'Azeglio, quando veniva avvicinata da una «600 ». A bordo c'era un uomo elegante e gentile, che la Invitava a salire e lei accettava. La macchina percorreva lentamente alcuni viali, poi si fermavo in un angolo oscuro. A un tratto il giovanotto cambiava tono: strappava di mano In borsetta alla donna e le ingiungeva di scendere. Lei tuttavia era svelta e afferrava nella borsa laterale il libretto della macchina « Se ini porta via la borsetta — diceva al rapinatore — io saprò chi denunciare » e intanto agitava con la mano il libretto. 11 giovane dimostrava di non curarsene molto, anzi, scendeva anche lui: «Le lascio anche l'automobile » diceva e si davo alla fuga a piedi, con la borsetta in mano. La donna si dirigeva all'indirizzo del proprietario della macchina Erano quasi le tre quando suriava 11 campanello. Veniva ad aprire un uomo anziano, assonnato. < Suo figlio mi ha rapinato la borsetta — ha raccontato la giovane — e poi se ne |é andato lasciando la macchina al Valentino ». L'uomo ha capito cosa era accaduto: «Io non ho imi:: lei si sarà imbattuta nel ladro che ieri mattina mi ha rubato la . 600 ». La ringrazio per la preziosa Informazione, adesso vado subito a ritirare la mac china». La Pronti si è allora diretta in Questura dove ha de nunciato 11 fatto. — L'agricoltore Mario Rinaldi abitante a Diano d'Alba è giunto ieri alle 7,30 a Torino con una « 600 Multipla » carica di 10 damigiane d'olio Si è fermato al dazio del Lingotto, è entrato per pagare la bolletta e quando è uscito ha avuto l'amara sorpresa di constatare che la macchina non c'era più. Sulle prlmt credeva che gliel'avessero spostata, ma dopo avere guardato meglio in mezzo agli altri veicoli, constatava che la Multipla non c'era proprio. Un ladro gliel'aveva rubata mentre stava pagando la bolletta.

Persone citate: Anna Fronti, Mario Rinaldi

Luoghi citati: Alba, Torino