Ladro di 17 anni guida da Milano l' auto con una spalla fratturata

Ladro di 17 anni guida da Milano l' auto con una spalla fratturata Ladro di 17 anni guida da Milano l' auto con una spalla fratturata Con un amico scappa di casa a Prato - Rnbano una « 500 », si rovesciano sull'Autostrada del Sole - Fuggono, prelevano una « 600 », sono fermati a Porta Palazzo Alle 12,30 di ieri una « 600 » targata MI 314641, proveniente dall'autostrada, attraversava Porta Palazzo col « rosso ». I vigili segnalatori Finotello e Savant-Levra fischiavano e l'auto si fermava, anche perché ostacolata dalla corrente di vetture che percorrevano corso Regina Margherita. A bordo vi orano due giovani, poco più che due ragazzi, dal''aria stanca e Impacciata. La richiesta di patente li metteva in grande confusione. «Veramente... — rispondevano con forte accento toscano — l'abbiamo dimenticata a casa... ». Erano, entrambi, vestiti in modo un po' stravagante, con camiciotti a forti colori e stivaletti neri. « Ma l'auto è vostra? » « Proprio nostra no... Insomma, ce l'hanno imprestata... ». I vigili chiamavano un agente e 1 due, per accertamenti, venivano ao-oni- iiiriiiiiiiiiiEiii':;iiiiiiFiiiii[[tni!>ii[[iiiiiiiiJi> no Ti Elhtta vd Man pugnati al commissariato Borgo Dora. Li interrogava il maresciallo Canda. Dopo alcuno evidenti bugie e Inutili tergiversazioni, i gio. vani si decidevano a confessare. L'uno si chiama Moreno Meoni, di 16 anni, abitante a Galciana di Prato in via Palcola; l'altro Giovanni Mordlni di 17, residente in Prato, via Monteverdl 39. Non facevano nulla, s'annoiavano e avevano bisogno di quattrini. Perciò l'altro Ieri pomeriggio verso le 18 s'allontanavano da casa e rubavano una « 500 C » targata Firenze: raggiungevano Bologna e di qui s'avviavano per l'autostrada del Sole alla volta di Milano col proposito di « vivere qualche avventura » e di « arrangiarsi » Ma non andavano lontano: tra Bologna e Modena 11 Mordili!, che pur senza patente e poco pratico di guida era al volante e pigiava a fondo il pedale dell'acceleratore, s'addormentava o perdeva 11 controllo della vetturetta: cosi la « 500 » usciva di strada e finiva nel fosso laterale. I duo riportavano contusioni ed escoriazioni e 11 Mordinl lamentava un acuto doloro alla spalla destra: fermavano un camion e si facevano portare a Milano. A Milano, ieri alle 10, rubavano la < 600 » di proprietà della signorina Clara Gorinl domiciliala in via Garofalo 12: e se ne venivano a Torino dove, come abbiamo visto, cadevano nelle mani della polizia L'avventura s'è conclusa squallidamente: il Meoni e il Mordlni erano sfiniti e affamati e hanno divorato una pagnotta e una eco della di minestra In commissariato. Poi uno è finito in carcere e l'altro, il Mordlni, in ospedale, all'astanteria Martini, essendogli stata accertata la frattura della spalla destra.

Persone citate: Finotello, Meoni, Moreno Meoni, Savant-levra