Lingotti per 400 milioni rapinati nell'aeroporto di Buenos Aires

Lingotti per 400 milioni rapinati nell'aeroporto di Buenos Aires Lingotti per 400 milioni rapinati nell'aeroporto di Buenos Aires L'audace colpo compiuto da quattro banditi che indossavano la divisa di una compagnia aerea -1 sorveglianti ler >ii e imbavagliati Buenos Aires, 16 gennaio. Quattro rapinatori con un < colpo > di estrema audacia si sono impadroniti ieri sera nell'ufficio della dogana dell'aeroporto internazionale di Buenos Aires di un carico di lingotti d'oro per un valore di circa 400 milioni di lire. 1 banditi, che indossavano la divisa del personale di volo della Compagnia « Panàgra Airlines >, sono penetrati nell'ufficio della dogana e con la minaccia delle armi hanno rapidamente sopraffatto il capo ufficio e i tre impiegati che in quel momento erano in servizio. Legati saldamente ed imbavagliati i quattro funzionari, i rapinatori si impadronivano della cassa di lingotti, del peso di quasi 450 chilogrammi, e si allontanavano indisturbati dall'aeroporto a bordo di un camioncino. Dovettero passare alcuni minuti prima che una delle guardie, riuscita a liberarsi, potesse dare l'allarme. In breve tutte le stazioni di polizia che sorgono sulla lunga strada che dall'aeroporto di Ezeiza conduce a Buenos Aires venivano avvisate. Ma dell'automezzo dei ladri gli agenti non riuscivano a trovare alcuna traccia. Veniva avvisata tutta la polizia del «gran Buenos Aires» (l'intera provincia di Buenos Aires) e posti di blocco venivano formati in varie località. Venivano fermati automobili e camion in transito, venivano perquisiti convogli ma senza alcun risultato. I rapinatori si erano volatilizzati senza lasciar tracce. Attualmente, a poche ore dalla grossa rapina, non è stato trovato alcun indizio in base al quale rivolgere le ricerche in un determinato indirizzo. In mancanza di ciò è in corso un ampio lavoro di setaccio: squadre di agenti speciali battono i dintorni di Buenos Aires, mentre altre indagano nei quartieri della malavita. Qualche pregiudicato specialista in rapine è stato fermato. All'aeroporto agenti della polizia federale e detectives della polizia giudiziaria stanno '.entando di ricostruire con esattezza tutti i particolari del « colpo >. Sull'inchiesta la polizia mantiene un severo riserbo. Si è appreso tuttavia che i rapinatori sono entrati negli uffici della dogana dall'interno dell'aeroporto, dopo avere lasciato la loro automobile sulla strada dinnanzi all'ingresso esterno del magazzino doganale.

Luoghi citati: Buenos Aires