Le novità del festival di Sanremo e gli artisti ehe le eseguiranno

Le novità del festival di Sanremo e gli artisti ehe le eseguiranno Le novità del festival di Sanremo e gli artisti ehe le eseguiranno (Nostro servizio particolare) Sanremo, 13 gennaio. Stasera la società Ata, organizzatrice dell'Xl Festival della canzone italiana (che si svolgerà nel Salone dei Festival del Casinò municipale nelle sere del 26, 27 e 28 gennaio) ha comunicato l'abbinamento delle canzoni ai cantanti e alle orchestre. Ecco la lista, tenendo conto che il primo cantante si intende accompagnato dall'orchestra di Bruno Canfora e il secondo da quella di Gianfranco Intra: AAA Adorabile cercasi, Bruno Martino e Jula De Palma; AI di là, Betty Curtls e Luciano Tajoli; Benzina e cerini, Giorgio Gaber ed un altro cantante da stabilire; Carolina dai, Sergio Bruni fi Rocco Granata; Che freddo, Giacomo Rondinella ed Edoardo Vianello; Come sinfonia, Teddy Reno e Pino Donaggio; Febbre di musica, Arturo Testa ed un altro cantante da stabilire; // mare nel cassetto, Johnny Dorellì e Milva; Io amo, tu ami, Mina e Maria Grazia Fioramonti; Lady Luna, Miranda Martino e Jimmy Fontana; Lei, Joe Sentieri'e Fausto Cigliano; Le belle bolle blu, Mina e Jenny Luna. Libellule, Joe Sentieri e Betty Curtls; Mandolino mandolino, Teddy Reno e Sergio Bruni; afare di dicembre, Johnny Dorelli e Claudio Vii la; Non mi dire chi sei, Miranda Martino e Umberto Bindi; Notturno senza luna, Au ra D'Angelo e Silvia Guidi Patatina, Gianni Meccia e Wilma De Angelis; Pozzanghere, Tony Reni; e Niky Davis; Qualcuno mi ama. Co cky Mazzetti e Achille Togliani; Tu con me, Carla Boni e Aurelio Fierro; Una goccia di cielo, Nadia Llani e Jolanda Rossin; Un uomo vivo, Tony Dal 1 ara e Gino Paoli; Ventiquattromila baci, Little Tony e Celentano. Mancano due nomi di cantanti, che saranno resi noti nei primi giorni della prossima settimana (sembra che uno di essi sarà Tonlna Torrtelli). L'orchestra di Gianfranco Intra è composta di trentadue elementi: dodici violini, tre viole, due violoncelli, un flauto, un oboe, due clarini, un corno, tre tromboni, un'arpa, oltre gli strumenti base chitarra, contrabbasso, pianoforte, celesta, batteria e timpani. Quella di Bruno Canfora è la stessa di «Canzonissima», salvo gli archi. La scelta dei presentatori non è ancora avvenuta e sarà comunicata nel prossimi giorni. m. r.

Luoghi citati: Sanremo