Illeso in un incidente è ucciso da un camion mentre discute

Illeso in un incidente è ucciso da un camion mentre discute Illeso in un incidente è ucciso da un camion mentre discute la sciagura a Cangnano La vittima è un operaio di 20 anni Carignano, 31 dicembre. Un drammatico Incidente mortale è accaduto stamane Verso le 10, mentre percorreva la strada provinciale Villastellone-Carignano, ad un chilometro da quest'ultima località, la «Fiat 1100/103» guidata dall'operaio ventenne Marcellino Peretti, abitante a VIIlastellone, con a bordo I coniugi Maria e Francesco Bertero, di 69 e 67 anni, residenti pure a VillasteUone, si scontrava con un camion pilotato dal signor Battista Musso, di Castelnuovo Don Bosco. Nell'urto la macchina veniva scaraventata in un prato, ma nessuno riportò ferite. Sul posto si fermarono subito diversi camion carichi di ghiaia e alcuni contadini riportarono la vettura sulla strada. Ad operazione terminata, mentre si ostava discutendo e si ricercavano le responsabilità dell'incidente, giungeva un altro autocarro guidato dal signor Pietro Tosco, di Santena, che, pur frenando, slittava sul terréno ghiacciato e si dirigeva, incontrollato, verso il gruppo che stava discutendo sulla strada. Un autista si accorse del pericolo e diede l'allarme; tutti si gettarono nei fossi laterali, ma il povero Marcellino Peretti non fece in tempo a scansarsi e rimase schiacciato tra la sua 1100 e un camion che era fermo sul ciglio della strada. Le sue condlzlo ni apparvero subito gravissi me; venne trasportato all'ospe dale civile di Carignano, ove giunse già cadavere. Nello stesso tratto di strada, il motociclista Salvatore Bosco, di Jarignano, è stato urtate da una automobile e a trova ora ricoverato all'ospe daie di Carignano. Poco prima del paese, infine, presso il mu rv del cimitero, è stato trova to In fin di vita il signor Pietro Russo, di 72 anni, residen to Carignano, che si presume sia stato travolto da un automezzo, allontanatosi senza pre stargli soccorso.

Persone citate: Carignano, Francesco Bertero, Marcellino Peretti, Pietro Russo, Pietro Tosco, Salvatore Bosco

Luoghi citati: Carignano, Castelnuovo Don Bosco, Santena, Villastellone