Bloccata la riscossa del Casale dalla difesa dello Spezia: 0-0

Bloccata la riscossa del Casale dalla difesa dello Spezia: 0-0 Serie C: i casalesi ancora al comando con Modena e Savona Bloccata la riscossa del Casale dalla difesa dello Spezia: 0-0 Grandi parate effettuate dal portiere ligure Paolicchi 'Rinviato ógni giudizio sugli esperimenti nella formazione nerostellata OAL NOSTRO INVIATO Casale, lunedì mattina. Nuova battuta d'arresto del Casale che non è andato al di là del pareggio (0-0), nella partita giocata ieri contro lo Spezia al <Natale Palli*. Dopo le incerte prestazioni delle ultime settimane, culminate con la sconfitta casalinga od opera del Saranno, la squadra nerostellata era attesa a questa prova che avrebbe dovuto segnare l'inizio della ■ ripresa, ma le speranze dei suoi sostenitori sono andate deluse. I tecnici casalesi per l'occasione avevano operato un vasto rimanegginmentv nella formazione: all'attacco solo l'ala destra Bellini e il centravanti Vaccari avevano oonservaio il loro posto, mentre Russi era stato spostato alla estrema sinistra e nel ruolo di interni erano stati inseriti Santoni e Radaelli; Rebecchi aveva sostituito al centro della mediana Turala il quale era stato schierato quale ferrino destro al posto di Pania. Tutti questi mutamenti non hanno dato un risultato del tutto positivo: tuttavia prima di dare un giudizio definitivo occorrerà una prova supplementare, in quanto la partita di ieri si è svolta su un terreno ridotto ad un pantano e in simili condizioni una manovra organici era praticamente impossibile. Il pallone subiva, dei bruschi arresti, invischiato ve'.' fango, oppure schizzava via I con guizzi imprevisti sicché molto nell'impostazione deli gioco era demandato al caso.i II Casale iniziò la partita in \ tono risoluto e per un quarto d'ora diede l'impressione di poter segnare ma un po' la sfortuna e un po' gli arditi interventi del portiere spezzino, fecero fallire alcune buone occasioni Poi col passare del tempo, l'azione dei casalesi sempri encomiabile sul pin?io agonistico, divenne confusa e disondinata Anche, nella ripresa la squadra ncrostellntn ebbe un quarto d'ora di schiacciante superiorità e si proiettò tutta all'attacco; pure in questo periodo la rete spezzina <u sul punto di capitolare, ma in tutte le mischie balze sempre fuori il portiere V3aoliccht a salvare in ixtrfndttfoj li pressione dei padSpS 9 ca$S divenne meno Asfaàffit^fa\Qli ospiti ne apprtytftajronq. par lanciare di tanto JntUnto dèi,gontmttiH!cM in contropiede alcuni dei quali assai pericolosi, tuttavia senza esito. L'attacco casalese ha avuto il suo uomo migliore nell'ala destra Bellini, per intraprendenza, continuità e chiara visione di gioco, un buon lavoro ha svolto anche la mezz'ala destra Santoni; nei reparti difensivi si è distinto Rebecchi ohe ha dimostrato di sapersi disimpegnare bene anche nel ruolo di mediocentro. Lo Spezia ha giocato puntando palesemente al pareggio e perciò ha tenuto il centravanti Aquilani spostato sulla linea dei mediani; è una squadra di non grandi pretese e dopo la larga campagna di vendite operata quest'anno ifa affidamento su un manipolo di giovani che si battono con grande slancio. Il portiere Paolicchi è stato il suo uomo migliore, mentre all'attac- co hanno brillato l'ala destra Cartisano e la mezz'ala sini stra Tamburini. Poche note di cronaca. Al fischio dell'arbitro Caporali (per l'occasione in maglia rossaj, il Casale partiva di slan ciò operando una serie di at tacchi a largo respiro. Al 5°, su lungo rilancio di Fante, Russi irrompeva in area, ,/ia il portiere spezzino con una uscita a valanga lo preveniva; al 9* su punizione tirata da Gorlani, a Radaelli si preseti tava la palla buona, ma il suo tiro precipitoso si perdeva sopra la traversa; al 16' una puntata di Vaccari veniva troncata da un ardito tuffo di Paolicchi sui piedi dell'attaccante casalese. Qualche rapi da incursione degli spezzini fruttava degli angoli senza esito. Al 45° il centravanti ca salese Vaccari lanciato in area veniva arrestato con una perfetta « cintura » da Coron giù, ma l'arbitro non rilevava il fallo. Nella ripresa, dopo alcune schermaglie iniziali dello Spezia, il Casale passava Risolutamente all'offensiva ed in breve tutta la squadra spezzina era asserragliata in area. L'attacco dei nerostellati assume va a tratti gli aspetti di un vero arrembaggio, ma la difesa avversaria si difendeva strenuamente. Il successo per i locali parve a portata di mano al 12' quando Russi con un'acrobatica mezza rovesciata indirizzava nel lontano angolo alto ma Paolicchi con un balzo felino salvava in corner. L'azione serrata dei casalesi fruttava altri tre angoli nello spazio di pochi minuti, senza tuttavia che essi po tessero battere la difesa ligure. Attenuatasi la pressione, gli spezzini partivano spesso in contropiede e al 34' mancavano un'occasione unica per se gnare: fuga sulla destra di Cartisano che serviva di precisione Campioli, ma questi a un metro dalla porta sparava fortissimo e metteva a lato. Alterni attacchi sino alla fine. Giovanni Faccioìi CASALE: Lemonnier; Turola, Moretti; Gorlani, Rebecchi, Fante; Bellini. Santoni, Vaccari, Radaelli, Russi: SPEZIA ; Paolicchi; Corongiu, Pezzica, De Dominicis, Zennaro, Mangini; Cartisano, G. Currarini, Aquilani, Tamburini, Campioli. ARBITRO: Caporali di Cremona. Uno splendido intervento del portiere ligure Paoliochi devia in corner un tiro del casalese Russi (Foto Moisio)

Luoghi citati: Casale, Cremona, Modena, Savona