Sbaglia fermata scendendo dal tram sopraggiunge un'auto e lo stritola

Sbaglia fermata scendendo dal tram sopraggiunge un'auto e lo stritola Pietosa fitte di un muratore in piazza Xizza Sbaglia fermata scendendo dal tram sopraggiunge un'auto e lo stritola Era solito trascorrere tutte le domeniche presso la famiglia a Carmagnola Ieri, per lo sciopero ferroviario, era rimasto in città - Incidente in un cantiere Un incidente mortale * accaduto Ieri mattina, poco prima delle 7, in pt.-.aza Nizza. Un muratore che- andava al lavoro, appena sceso da' tram è stato travolte da un'&jmr.ioblle. Portato alle Molinette è ri-veduto alcune ore d,;pu senza avere ripreso conoscenza. La vittima è il trentottenne Giuseppe Mingonl, abitante in Borgo San Bernardo di Carmagnola con la moglie e tre figli. Veniva tutte le mattine a Torino per lavorare nel cantiere edile si- .tuato in corso Unione SovieticaLangolo corso Dante; la sera tor- nava a casa. Ma sabato, temendo di non poter giungere in tempo al lavoro a causa dello sciopero dei ferrovieri, decideva di rimanere a Torino e andava a dormire dal cognato, Celso Destro, abi tante in corso Casale 85. Stamane saliva su un tram della linea 21 e quando gli sembrava di essere giunto alla fermata di via Nizza angolo corso Dante, scendeva. Ma si era sbagliato, avrebbe dovuto attendere ancora due fermate. Appena messo il piede sulla banchina, senza guardarsi attorno si apprestava ad attraversare la strada. Proprio in quel momento sopraggiungeva una vettura < 1100-103 » guidata da Sergio Bortoletto abitante in eorso Sebastopoli 159. L'automobilista tentava di frenare, ma la manovra non gli consentiva di evitare l'investimento. Il muratore, gettato a terra, batteva violentemente il capo sulle pietre del fondo stradale e rimaneva a terra inanimato. Con un'autobarella della Croce Rossa lo sventurato veniva portato al pronto soccorso delle Molinette. I medici lo dichiaravano In imminente pericolo di vita. Sul luogo della sciagura, frattanto, un equipaggio dei vigili urbani dell'autoradio, comandato dal vice brigadiere Franco, compiva gli ac. certamenti per stabilire le responLabililà, n primo provVedimento adoltato e stato quello di a a a e » a porre l'automobile sotto sequestro. Dall'ospedale si telefonava ai carabinieri di Carmagnola perché informassero dell' incidente la moglie del Mingonl. Essa arriva va alcune ore dopo. Il marito era sempre privo di conoscenza e le sue condizioni erano ormai disperate: nulla più poteva salvarlo. Straziata dal dolore la donna gli è stata accanto Uno a quando, verso le 14, è spirato. Con lei era anche 11 fratello, Celso Destro, che se ne è preso cura e l'ha accompagnata a casa sua. — In un cantiere edile della Città Giardino è accaduto, ieri pomeriggio, un grave incidente sul lavoro. Il diciottenne Leonardo Pugliese, carpentiere, da pochi mesi abitante nella nostra città, ha avuto una gamba stritolata da una escavatrice. Il giovane stava rimuovendo del terriccio presso la macchina quando questa sbandava su un fianco e gli schiacciava la gamba destra sotto un cingolo. Al San Vito il Pugliese era ricoverato e giudicato guaribile in una quarantina di giorni. - L'automobilista Eros Bartolini, abitante in via San Paolo 43, ha investito l'operaio Isidoro Barolo, di 66 anni, abitante In via Stradella 216/14, che a piedi at traversava il crocicchio corso Giulio Cesare-corso Grosseto. Me dleato al Maria Vittoria è. stato giudicato guaribile in una decina di giorni

Persone citate: Eros Bartolini, Isidoro Barolo, Leonardo Pugliese, Sergio Bortoletto

Luoghi citati: Carmagnola, Grosseto, Nizza, Sebastopoli, Torino