Il mistero della sposa suicida in Rhodesia

Il mistero della sposa suicida in Rhodesia Il mistero della sposa suicida in Rhodesia I genitori in angoscia attendono il rapporto delle autorità da Salisbury - Dubbi e interrogativi I genitori di Gianna Oliviero — la giovane morta tragicamente a Salisbury in Rhodesia dove era emigrata con 11 marito, Franco Bongiovanni — attendono con ansia ulteriori notizie. I particolari della tragedia, appresi attraverso una comunicazione diretta fra il nostro corrispondente a Londra ed 11 vice èonsole italiano a Salisbury, dott. Di Stazio, sono stati da loro accolti con angosciato stupore. Non possono credere che la loro Gianna si sia tolta la vita; ancor meno sanno capacitarsi che si sia sparata ben sette colpi di pistola. La madre è stata schiantata dal dolore: da quando ha ricevuto U telegramma che le annunciava la morte di Gianna, ha dovuto mettersi a letto e non ha più avuto la forza di alzarsi I congiunti temono per ie sue condizioni di salute. Ancora non è arrivata la lettera die il marito di Gianna aveva preannunciato nel telegramma. con cui comunicava la morte Non è improbabile che passi ancoraqualche giorno Infatti, secondo quanto si è appreso, il giovane e stato collo da grave «choc». A causa delle sue condizioni la polizia non ha ancora potuto interrogarlo. Sembra, comunque, che non vi sia alcun dubbio sui suicidio A Salisbury — secondo ie dichiarazioni del dott Di Sta zio — tutti sono convinti che la sventurata donna si sia tolta volontariamente la vita. ComunqM6 l'inchiesta delle autorità locali è in corso e si ritiene che fra breve giungerà ai genitori della sventurata un rapporto particolareggiato. Qui a Torino alcune persone che conoscevano Gianna Oliviero, pur essendo rimaste sconcertate dalle circostanze del dramma, non escludono la possibilità di un suicidio. Esse hanno riferito che la giovane quando riparti per tornare in Rhodesia era molto dimagrita e appariva triste, malinconica. A tutti, però, diceva che non vedeva l'ora di tornare lagciù Forse già qui si erano manifestati i sintomi dell'esaurimento nervoso che, secondo notizie pervenute da Salisbury, si era aggravato tanto da tenerla prostata per lunghi periodi di tempo

Persone citate: Di Stazio, Franco Bongiovanni, Gianna Oliviero, Salisbury, Salisbury - Dubbi

Luoghi citati: Londra, Rhodesia, Torino