Pont Saint Martin: un autista schiacciato dal grosso autocarro che stava riparando

Pont Saint Martin: un autista schiacciato dal grosso autocarro che stava riparando 17x1 a serie di i m oressionanfi sciagure della stradi a Pont Saint Martin: un autista schiacciato dal grosso autocarro che stava riparando / freni del veicolo si erano improvvisamente allentati - Un morto a Tortona ed un altro a Pavia Pont St. Martin, iun. matt. [Ieri mattina verso le ore 11 un autiste dell'impresa d'au-jtotrasportl Badery si trovava In garage per riparare un autocarro. Mentre stava disteso sotto la macchina per controllare il guasto, improvvisamente 1 freni si allentavano e il pesante automezzo gli passava sullo stomaco sfondandogli la cassa toracica. Trasportato all'ospedale di Ivrea, l sanitari tentavano con un pronto intervento chirurgico di salvare il poveretto, che però decedeva poco dopo per asfissia. L'autista, 11 trentacinquenne Mario Colombot, nativo di Verrès ma abitante a Pont St, Martin in via Nazionale, lascia la moglie e due figlie di 9 e 6 anni. BIELLA — Nei pressi di Rovasenda un cane da cac eia, che inseguiva una lepre, ieri mattina ha provocato un incidente stradale. Rincorrendo la selvaggina, l'animale at traversava la strada proprio mentre giungeva una moto guidata dal cinquantacinquenne Giovanni De Bortoli, residente a Lessema, che non poteva evitare l'investimento [Nella cadute, lo sfortunato motociclista, ha riportato lej sioni di una certa entità in di o verse parti del corpo. ALESSANDRIA — A cagione del fondo stradale viscido e sconnesso, ieri la < 600 > guidata dall'elettricista Giuseppe Carrier! dì 22 anni, con a lato la fidanzata Giulia Busnelll dì 20 anni, entrambi da Alessandria, è uscita fuori strada nei pressi di Rlvarone. Il Carrleri è rimasto pressoché illeso, mentre la signorina ha riportato ferite guaribili in una trentina di giorni. I due fidanzati erano diretti verso la ca sa di alcuni congiunti per invitarli al loro matrimonio, che avrebbe dovuto celebrarsi stamane. ACQUI — Due automobilisti sono rimasti gravemente feri ti in un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri lungo la statale n. 30, a qualche chilometro da Acqui Terme. I due — Aurelio Ferrando di 39 anni, che era alla guida, e Domenico Rosso di 28 anni — viaggiavano a bor do di una utilitaria Per un malore del guidatore, la vetturetta è uscita di strada ed è ribaltata. Gli occupanti giacciono ora in condizioni preoccupanti all'ospedale. TORTONA — Un giovane di 23 anni, Giuseppe Pasquali, residente a San Giuliano Vecchio, ha perso Ieri mattina la vite In un incidente stradale, il Pasquali, unitamente a due suoi fratelli, era 6tato ospite per la notte dell'amico Brunetto Nicolini, di 24 anni, da Valenza. I quattro giovanotti avevano partecipato insieme ad una festa danzante a Cassano Spinola. Alle 6,30 essi facevano ritorno alle loro rispettive abitazioni a bordo di una « 750 ». La macchina giunta al crocevia di corso Cavour con la circonvallazione esterna di Tortona, probabilmente per un errore di manovra andava a cozzare con violenza contro la spalletta del ponte del cavalcavia ferroviario su cui passa la circonvallazione. Dei quattro occupanti la macchina il solo Giuseppe Pasquali, che era seduto accanto al guidatore, riportava gravi ferite. Trasportato all'ospedale vi decedeva due ora dopo il suo ricovero. SESTO CALENDE — Nel primo pomeriggio di ieri, ad Imarzo, la sessantaselenne Giuseppina' Besozzl, da Sesto Calende, è stata travolta e uccisa da un pullman di linea che stava manovrando in retromarcia. Tra le persone che hanno assistito alla tragica scena, parecchie delle quali appena scese dall'autopullman, vi era la cinquantasettenne Rosa Molteni. Costei, per l'Impressione, è crollata a terra priva di sensi e soltanto con l'aiuto di un medico si è poi ripresa dallo choc. PAVIA — Un morto e due feriti gravi costituiscono il bilancio di un incidente stradale avvenuto verso le 6 di ieri mattina a Gropello Cairoti, un paese a sedici chilometri da Pavia. Una c 1100-103 >, con a bordo tre studenti della Facoltà di Medicina della nostra Università, aveva appena oltre passato l'abitato di Gropello in direzione di Mortara quando, nell'imboccare una curva, per cause imprecisate usciva di strada, finendo vio'entemente contro un muro Dall'ammasso di rottami della vettura venivano estratti 1 feriti, che apparivano subito molto gravi. Il ventunenne Camillo Scotti Foglini, residente a Milano, che si trovava alla guida dell'automobile, decedeva un'ora dopo all'ospedale di Pavia in seguito alla frattura della base cranica. Gli altri due, Sandro Ruggeri, di 21 anni, da Ponte San Pietro, e Pier Luigi Pisati, di 22 anni, da Brescia, sono stati accolti In cura con prognosi riservata. Anch'essi hanno riportato la frattura della base cranica e grave choc. I tre studenti si stavano dirigendo alla volta di Cervinia, dove abitualmente si recavano a sciare. STRADELLA — Il motociclista Franco Azzalin di 22 anni, da Contarina (Rovigo) e residente a Zenevredo, verso le 19 di ieri è stato falciato, sulla statale n. 10 nei pressi di Stradella, da un autista pirata il quale ha approfittato dell'oscurità e del fatto che nessuno ha assistito all'investimento per accelerare la corsa e scomparire. B giovane, finito col capo sotto le ruote del veicolo investitore, è deceduto all'istante per sfracellamelo del cranio.