Sospesi i ginnasti olimpici per la rinuncia ai campionati

Sospesi i ginnasti olimpici per la rinuncia ai campionati Sospesi i ginnasti olimpici per la rinuncia ai campionati La posizione dei fratelli Carminucci, di Marzolla, Polmonari e Carnioli sarà esaminata a Roma N1 dicembre Prato, lunedi mattina. La seconda ed ultima giornata dei campionati italiani di ginnastica artistica ha visto gareggiare ieri negli esercizi obbligatori i seniores (Neri è riuscito a strappare, per un decimo di punto, il titolo al padovano Marette) e junlores negli esercizi liberi, in cui brillanti affermazioni hanno ottenuto il napoletano Siligo, vincitore del titolo, il pratese Paolo Martini ed il romano Emilio Cipolloni, entrambi secondi a pari merito. A proposito della rinuncia di alcuni ginnasti azzurri alle gare di Prato, al termine della manifestazione, il segretario generale della Federazione ginnastica d'Italia, Angelo Riva, ha letto il seguente comunicato: « Il presidente della Federazione ginnastica d'Italia, d'accordo con tutti l membri del consiglio presenti a Prato, ha deciso, in attesa che la questione venga esaminata dal consiglio direttivo nella riunione che avrà luogo a Roma l'il dicembre prossimo, di sospendere da ogni attività agonistica compresa quella accademica , i ginnasti " nazionali ": Giovanni e Pasquale Carminucci, Franco Marzolla, Orlando Polmonari e Arrigo Carnioli, per non aver partecipato ai campionati nazionali assoluti ».

Persone citate: Angelo Riva, Arrigo Carnioli, Emilio Cipolloni, Franco Marzolla, Marzolla, Orlando Polmonari, Paolo Martini

Luoghi citati: Italia, Prato, Roma, Siligo