Quattro cavalli assieme sul traguardo in una corsa all'ippodromo "Tesio"

Quattro cavalli assieme sul traguardo in una corsa all'ippodromo "Tesio" Quattro cavalli assieme sul traguardo in una corsa all'ippodromo "Tesio" Necessaria la fotografia per assegnare la vittoria a Bajardo nel premio Avigliana - Successo di Swank nel premio Salone dell'Automobile Giornata ben riuscita, quella di ieri all'ippodromo torinese: sette interessanti corse, molto •pubblico, gioco animato, qualche risultato a sorpresa che ha fatto pagare buone quote al totalizzatore. Arrivo d'eccezione nel premio Avigliana (L. 300 mila, m. 1600) cui partecipavano nove cavalli. Ben quattro terminavano praticamente sulla stessa linea sul traguardo, con altri due avversari vicinissimi. Il « fotofinish » assegnava la vittoria a Bajardo per una narice su Ada Kalc, mentre a meno di una testa era terzo Amir (il favorito), precedendo di una scarsa incollatura Gru- nevald II. Questo arrivo, e quello successivo di Nogaret davanti a Citadin, erano così poco previsti che nessuno riusciva, nemmeno stavolta, ad indovinare la scommessa duplice accoppiata, il cui monte premi di L. 383.116 sarà aggiunto a quello della duplice accoppiata di domenica prossima. Due corse al centro della giornata. Il premio Salone dell'Automobile (L. 600.000, metri 1500) ha visto Crotone condurre fino in curva incalzato da Ghislaine, Swank e Cesario. In curva Ghislaine passava al comando, mentre Cesario superava Swank. I quattro cavalli si presentavano sulle stessa linea in retta d'arrivo, dove Swank I prendeva la meglio e vinceva I davanti a Ghislaine. Ordine di arrivo: 1. Swank (52 V. Esposito), del sig. Eugenio Gignous, 2. Ghislaine, 3. Crotone, 4. Ce■ sario; distacchi: una lunghez-1 :za, mezza, quattro. Tot.: V. 36, | | P. 16-14; A. 90; D. (4» e 51 corsa) 63. Nel premio Castello di Bard (L. 600.000, m. 4000), ad ostacoli, Scipion l'Africain ha condotto dalla partenza, precedendo Christy's Flamew, Raffut e ! Calathos; quest'ultimo cadeva al salto del 7" ostacolo e poco dopo Raffut restava staccato.1 Scipion l'Africain continuava! in testa davanti a Christy's Flame, che lo attaccava sull'ultima curva ed in retta d'arrivo, senza però riuscire a superarlo. Ordine d'arrivo: 1. Scipion l'Africain (67 R. Billeri), del sig. Aldo Reinach; 2. Chri-] sty's Flame; 3. Raffut, cad. Calathos; distacchi: mezza lunghezza, dieci. Tot.: V. 23, P. 1112; A. 39; D. (21 e 3a corsa) 107. Nelle altre corse si sono Imposti Ritornello II (conte Rattazzi), Manera (V. Esposito), Toulousìenne (A. Marchetti), Bajardo (L. Grassini), Nogaret (G. Frontini). e. r.

Luoghi citati: Avigliana, Bajardo, Bard, Crotone