Al Torino il compito di bloccare lo slancio dell'Inter capolista

Al Torino il compito di bloccare lo slancio dell'Inter capolista Al Torino il compito di bloccare lo slancio dell'Inter capolista Confermati Ferrini e Ferrano laterali, data l'indisponibilità di Bearzot e Invernizzi Rinvio dell'esordio del giovane Rosato -1 nerazzurri a Como in ritiro - Angelino «riserva» I calciatori del Torino festeggeranno l'anno nuovo con quattro ore di anticipo: sabato sera alle ore 20 infatti, i giocatori si riuniranno in un albergo cittadino per una cena in famiglia, nella quale agli auguri per il 1961 si intrecceranno quelli per l'incontro con l'Inter, in programma il giorno depo in via Filadelfia. Per la partita con i nerazzurri di Herrera, l'allenatore Sar.tos ha confermato la forf orinazione annunciata ieri, che conterà su Vieri, Scesa, Suzzacchera, Ferrini, Lancioni, Ferrano, Danova, Cella, Tomeazzi, Mazzero e Crippa. Con questi undici, sono convocati anche Soldan, Gualtieri, Lessi e Rosato. Le assenze di Bearzot ed Invernizzi hanno costretto il trainer granata a modificare sostanzialmente la formazione, comunque Santos sptra in una buona prova dei granata. Ferrano, a parte gli infortuni dell'autorete, e dell'azione del rigore inesistente concesso dall'arbitro Lo Bello, ha disputato a Bologna una efilcace partita come ultimo difensore davanti a Vieri e tale ruolo occuperà anche con- tro l'Inter Ferrini sostituirà Bearzot, mentre tra gli attaccanti Cella e Mazzero a turno si sposteranno in posizione arretrata. L'allenatore granata ha rinviato ad altra occasione l'esordio del giovane difensore Rosato, il quale però, come già a Bologna, figura tra i convocati. Rosato milita nel Torino da numerose stagioni, avendo iniziato a giocare ad undici anni nelle squadra « pulcini >. Il ragazzo si è via via affermato sino a meritarsi l'attenzione dei tecnici della prima squa- j dra. E' studente, e — parti colare curioso sta pure a titolo di varietà o se vogliamo di augurio — la sua data di nascita (18 agosto 1943) coincide esattamente con quella ■di Rivera. L'esordio in prima squadra non è per lui che rinviato. Ieri 1 titolari hanno svolto un allenamento atletico, dir sputando poi una partita a ranghi ridotti. Lunedi dovrebbe riprendere la preparazione l'infortunato Invernizzi, mentre si hanno buone notizie sul conto di Moschino. La preparazione cui lo sfortunato attaccante si ò sottoposto e le attente cure del massaggiatore Colla, cui il giovane è stato affldat i dato che Padello si occupa soprattutto dei titolari, hanno dato buoni frutti: Moschino sarà in grado di scendere in campo forse già nella prossima settimana, nella gara del campionato riserve a Novara. Per quanto riguarda l'Inter, che costituisce la grande attrazione del Capodanno calcistico torinese, la compagine, esaurito in fretta l'ultimo al lenamento della settimana al l'Arena (con terreno gelato e temperatura sotto zero), ha preso ieri, In torpedone, la via per Como, dove rimarrà in ritiro, in attesa di portarsì nel pomeriggio di sabato a Torino. Eccellenti le condizioni di salute e di spirito dell'intera squadra. Fin da lunedì Herrera si era affrettato a confermare il vittorioso schieraménto delle ultime due domeniche, come per escludere in fretta la tentazione di un possibile ricupero dì capitan Angelino, il quale avrebbe dovuto giocare oggi a Cremona per il campionato cadetti (ma rincontro è stato rinviato a data da destinarsi cau. sa la impraticabilità del terreno cremonese coperto di neve); difatti la comitiva che Ano al pomeriggio di sabato rimarrà a Como comprende gli undici che hanno battuto la Juventus per tre a uno e la Spai per quattro a uno, più Da Pozzo, Bicchierai, Masiero e Angelil lo In veste di rincalzi. Occorrerebbe il malanno improvviso di uno degli attaccanti già desi gnati per indurre Herrera a risfoderare Angelino; ma se tutto andrà per il giusto verso, la formazione già annunciata non subirà alcun cambiamento

Luoghi citati: Bologna, Como, Novara, Torino