Una "600,, sbanda in curva sul ghiaccio e urta in una "Giulietta,,: otto feriti

Una "600,, sbanda in curva sul ghiaccio e urta in una "Giulietta,,: otto feriti Una "600,, sbanda in curva sul ghiaccio e urta in una "Giulietta,,: otto feriti Due sono ricoverati all'ospedale di Asti in grati condizioni - La prima vettura è torinese; l'altra di Genova - L'incidente è ovvennto nei oressi di Vil'anova (Dal nostro corrispondente) Asti. 26 dicembre. Otto feriti, di cui due gravi, |sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 21 di stasera sulla statale n. 10 Torino-Asti, presso Dusino S. Michele. Una « 600 multipla », guida, ta dal trentaseienne Giuseppe Genta, residente a Torino in via Candiolo 18 con a bordo la moglie Melania, dì 46 anni, ed i figli Ettore, di 10 anni e Danilo, di 8, procedeva verso Torino a discreta velocità. In una curva, forse a. jausa del terreno ghiacciato sbandava e andava a schiantarsi violentemente contro un'« Alfa-Giulietta». La macchina era condotta dal quarantasettenne Ugo Gilllo residente a Genova in piazza Martinez e fratello del gen. O i il io, comandante la brigata alpina «Taurinense»; che aveva con sé la moglie Maria Testino, tii 53 anni, il figlio Corrado, di 7 anni e il bjocero, Achille Testino, di 70 anni. L'urto fra le due macchine è stato fortissimo; tutti i passeggeri hanno riportato serie ferite, specie gli occupanti della «multipla». L'«Alfa Romeo» proveniva dal Sestriere, dove la famiglia Gilllo aveva trascorso le feste di Natale; stasera era sulla via del ritorno a casa. Dietro l'« Alfa > viaggiava un grosso pullman carico di sciatori genovesi; su un'altra macchina vi erano alcuni parenti dei Gillin i quali, constatato l'incidente, provvedevano a soccorrere 1 feriti ed a trasportarli all'ospedale di Asti ove erano subito visitati da alcuni sanitari. Tutti i componenti la famiglia Gillio hanno lamentato ferite agli arti superiori, per cui sono stati giudicati guaribili In quindici giorni ciascuno. I feriti più gravi, invece, appartengono alla famiglia Genta: sono il figlio Ettore, che ha riportato gravi ferite alla testa e la frattura del femore sinistro e la madre Melania ricoverata per frattura della tibia, della rotula del ginocchio sinistro e la frattura costale , Il marito e l'altro • figlioletto, invece, se la sono cavata con lesioni di poco conto. La statale è rimasta interrotta per una mezz'ora. a. m. Le due auto dòpo il tremendo scontro sulla statale presso Villanova (Foto Mòisio)

Persone citate: Achille Testino, Genta, Gillio, Giuseppe Genta, Maria Testino, Villanova

Luoghi citati: Genova, Sestriere, Torino