Torinese schiacciato dall'auto che si rovescia in una scarpata

Torinese schiacciato dall'auto che si rovescia in una scarpata Torinese schiacciato dall'auto che si rovescia in una scarpata La disgrazia di notte presso Giaveno - La vittima, un giovane, viaggiava con due amici su una macchina acquistata da pochi giorni - Il guidatore, rimasto ferito, era senza patente Giaveno, 23 dicembre. In località Brossa, a un chilometro da Giaveno sulla strada verso Trana, poco prima delle ore 22 una « Lancia Aurelia» con tre giovani a bordo è uscita di strada e si è rovesciata in una scarpata. Uno dei passeggeri, proiettato fuori, è rimasto ucciso. I tre, Mario Malanchi di 21 anno, apprendista, Franco Campanella dì 19, studente, e Sergio Bison pure di 19 (la vittima), tutti abitanti a Torino, in via Frattini 12, hanno lasciato stasera la città alle 20 a bordo dell'c Aurelia » che il Malanchi, secondo quanto ha dichiarato ai carabinieri, aveva comperato pochi giorni fa. Non è ancora stato possibile accertare la veridicità delle sue affermazioni essendo la macchina' sprovvista del libretto di circolazione. E II Malanchi. che. era alla guida al momento dell'Incidente, manca pure della patente. Da Torino 1 tre giovani sono venuti in gita a Giaveno per provare la macchina. In paese hanno sostato un'ora circa in un caffè, poi sono ripartiti per tornare in città. Probabilmente la velocità era molto sostenuta. I due scampati hanno dichiarato che a un certo momento le luci dei fari sono venute a mancare. In una curva la macchina è sbandata, ha investito In pieno la spalletta di un ponte abbattendone <*'r<"a sei metri, quindi è piombata nella scarpata, tre metri più in basso, rovesciandosi. In seguito all'urto, una delle portiere si è aperta e il Bison è stato abalzato fuori. Malauguratamente è finito sul prato proprio nel punto in cui un attimo dopo s'è abbattuta l'auto ed è stato schiacciato. I suoi compagni, riavutisi dallo stordimento, uscivano dalla vettura e, dopo averlo invano chiamato, a tentoni, nel buio, trovavano il suo corpo compresso sotto la macchina. Risaliti sulla strada, essi hanno fermato un'auto che li ha portati a Giaveno dove si sono recati dal carabinieri a denunciare l'accaduto. Entrambi sono stati poi trasportati all'ospedale e medicati di ferite guaribili in una decina di giorni. La giovane vittima, SergiBison, di diciannove ann

Persone citate: Aurelia, Bison, Brossa, Franco Campanella, Mario Malanchi, Sergio Bison

Luoghi citati: Giaveno, Torino, Trana