Uccide la giovane amante che gli nega la cocaina

Uccide la giovane amante che gli nega la cocaina Uccide la giovane amante che gli nega la cocaina Erano entrambi intossicati La vittima è nna cameriera Parigi, 22 dicembre. Per procurarsi della cocaina il giovane André Pauletto ha assassinato giorni fa, in| un albergo di Marsiglia, la cameriera Anna Valentin che,! come lui, era intossicata dal-! la droga. L'omicidio fu sco-i perto domenica mattina. La donna, impiegata in un bar,' non si era presentata al la-j voro e fu trovata con la gola squarciata da un colpo di col-j tello, distesa sul letto della camera. Qualche ora dopo, il suo amante, André Pauletto, venne trovato agonizzante in un bosco. L'autopsia della vittima, più tardi, stabilì che Anna Valentin era stata assassinata mentre si trovava sotto l'ef-j fetto della cocaina ed una perquisizione nella sua carne-1 ra permise di trovarne una piccola quantità dentro una scatoletta. I medici ritengono che l'assassino si trovasse in uno stato prossimo all'ipnosi, sotto l'effetto della droga, e avesse quindi agito come un sonnambulo. « Durante la notte fra sabato e domenica — ha detto Pauletto — fui colto da un imperativo bisogno di droga e mi recai all'albergo dì Anna, che trovai ancora sveglia: le chiesi di darmi un po' di cocaina porgendole un biglietto di banca, ma lei mi rise in faccia affermando di non averne. Poi si coricò e capii subito che invece lei ne aveva presa, allora diventai pazzo, afferrai il coltello e colpii. Poi girai per la camera, cercai la scatoletta con la droga, ne presi un po' e uscii ».

Persone citate: André Pauletto, Anna Valentin, Pauletto

Luoghi citati: Marsiglia, Parigi