Un giovane tenta il suicidio in chiesa lo salvano, fugge e si getta nel fiume

Un giovane tenta il suicidio in chiesa lo salvano, fugge e si getta nel fiume Un giovane tenta il suicidio in chiesa lo salvano, fugge e si getta nel fiume E' un disoccupato di Ivrea - Ha lasciato due lettere in cui chiede perdono e prega la moglie di accettare, come suo ricordo, la moto e l'orologio (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 19 dicembre. Un operaio disoccupato, il ventisettenne Antonio Buat Sereno si è tolto la vita gettandosi la notte scorsa nella Dora Baltea dal ponte nuovo di corso Nigra. Il giorno prima aveva cercato di avvelenarsi in una chiesa della nostra città. Un gruppo di giovani, transitando poco dopo la mezzanotte, sul ponte, rinveniva appoggiati al parapetto un soprabito e un ombrello, sicché provvedevano ad informare la polizia. In una tasca dell'impermeabile vi erano due lettere, la carta d'identità e l'orologio del giovane, il quale, il giorno precedente, aveva già tentato di suicidarsi ingerendo sostanze venefiche. La polizia faceva intervenire i vigili del fuoco per scandagliare il fiume; le ricerche duravano alcune ore ma senza esito; altri sondaggi il at nodi a si a napohé a aa el edi ze a co le re gi compiuti nella giornata odierna non hanno dato risultati. Non si conoscono le ragioni che avrebbero spinto il Buat Sereno al suicidio. I familiari e gli amici asseriscono soltanto che da quando aveva perso il lavoro egli si era fatto triste e taciturno. Sabato scorso il giovane era stato raccolto privo di sensi in una chiesa della città; trasportato all'ospedale i medici; gl\ avevano riscontrato sintomi di avvelenamento riservandosi la prognosi. Ieri pomeriggio il giovane si era ristabilito e, alzatosi da letto, verso le 22, non visto dal personale di sorveglianza era riuscito ad allontanarsi dall'ospedale getta, iosi due ore dopo nelle acque della Dora Baltea. In uno scritto indirizzato alla madre l'Antonio Buat Sereno chiede perdono per il suo gesto; in un'altra lettera prega la moglie di accettare per ricordo la sua motocicletta l'orologio. Il giovane suicida, Antonio Buat Sereno, di 27 anni

Persone citate: Antonio Buat, Antonio Buat Sereno, Buat

Luoghi citati: Ivrea