Il Consiglio dei ministri è convocato per venerdì

Il Consiglio dei ministri è convocato per venerdì Il Consiglio dei ministri è convocato per venerdì (Nostro servizio particolare) Roma, 19 dicembre. L'on. Fanfani ha convocato 11 Consiglio del ministri per venerdì mattina alle dieci, e mezzo al Viminale. Per la riunione che sarà l'ultima del 19GU, non è stato ancora definito l'ordine del giorno. Il presidente del Consiglio ha tuttavia dichiarato che l'occasione è propizia per un breve riepilogo dell'attività svolta dal governo nei cinque mesi della sua esistenza e per un esame delle prospettive di lavoro per il 1961. « Il prossimo — ha detto l'on. Fanfani — sarà l'anno del centenario dell'unità d'Italia e nella riunione consiliare di venerdì ci occuperemo delle manifestazioni già indette a Roma, in marzo e novembre, a Torino, da maggio ad ottobre, ed in altre città per celebrarlo degnamente ». L'on. Pella, che è presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni, e l'on. Segni che dirige il Comitato che allestisce, a Torino, la Mostra Storica, ne informeranno i colleghi. E' probabile che venga sul tappeto il problema di stanziamenti supplementari, dei quali si discute da vario tempo. In Consiglio, poi, l'on. Segni farà un rapporto sulle decisioni adottate dal Consiglio della Nato nella sua recente sessione parigina, e probabilmente I ministri Colombo e Trabucchi riferiranno sulle discussioni in corso a Bruxelles, alle quali essi partecipano in rappresentanza dell'Italia, per accelerare i tempi. del Mec, per definire i'ammis-[iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sione in esso della Grecia e, infine, per concretare possibili intese tra la « Piccola Europa » e la « Zona di libero scambio ». Tra 1 provvedimenti che saranno esaminati nella riunione consiliare di venerdì è quello inteso a definire le norme per potenziare gli impianti sportivi del Paese, soprattutto nelle regioni meridionali. Il « piano sportivo », studiato da Fanfani e Folchi, di intesa con Pella e Taviani, titolari dei dicasteri finanziari, è articolato in quattro parti. La prima, più importante, contiene le norme cui dovranno uniformarsi comuni e provincie per ottenere sovvenzioni' alla costruzione di impianti. V. s. i. -[ I vigili del fuooo di New York lavorano su una passerella mobile gettata a bordo della portaerei in fiamme (Tel.) iiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiio uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiifitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin

Persone citate: Fanfani, Folchi, Pella, Taviani, Trabucchi

Luoghi citati: Bruxelles, Europa, Grecia, Italia, New York, Roma, Torino