Aperto alle ore 12 lo Stadio Olimpico per gli spettatori di Roma - luventus

Aperto alle ore 12 lo Stadio Olimpico per gli spettatori di Roma - luventus Prevista oggi un'eccezionale affluenza di folla Aperto alle ore 12 lo Stadio Olimpico per gli spettatori di Roma - luventus Misure speciali contro i falsificatori dei biglietti d'ingresso - Come sarà controllato il capocannoniere Manfredini Confermato l'esordio di Mazzia tra i bianconeri - Il selezionatore degli azzurri, Ferrari, presenzierà all'incontro (Dal nostro corrispondente) Roma, 26 novembre. La segreteria della Roma ha reso noto agli sportivi che domani ì cancelli dello Stadio Olimpico saranno aperti alle ore 12 per favorire l'afflusso del pubblico nel modo più ordinato possibile. Questo è un altro elemento che dimostra quali siano l'attesa e l'affollamento previsti per la partita Roma - Juventus. Il « tutto esaurito » è ormai una certezza; nelle ultime ore la vendita dei biglietti presso i bar e le agenzie è terminata, e non se ne troverà più sino all'apertura dei botteghini dello stadio. Evidentemente i tifosi si sono voluti premunire dalle possibilità di bagarinaggio e soprattutto di falsificazioni, possibilità contro la quale sono stati messi in guardia dalla stessa società giallorossa. Per quanto riguarda la formazione della Roma niente di mutato: Foni ha confermato per l'atteso incontro con i Campioni d'Italia la stessa squadra che ha vinto nelle ultime due domeniche contro Lazio e Padova. La Juventus presenta invece alcune novità. Per quanto riguarda la formazione Cesarini e Parola hanno annunciato questa sera di aver deciso per la conferma di Fascetti all'ala sinistra e per l'esordio in campionato del giovane Mazzia nel difficile ruolo di mediano destro. Stacchini, che si è unito a Roma ai colleghi, non è ancora ila buone condizioni fisiche. I tecnici bianconeri, pur annunciando la presenza di Fascetti hanno aggiunto che Stacchini ha ancora qualche probabilità, assai poche però, di scendere in campò. Nel pomeriggio tutti i giocatori si sono recati ad assistere ad una proiezione cine matografica ed in serata han no osservato alla televisione la sintesi filmata dell'incontro Real Madrid-Barcellona. Cesarini, il quale pensa che il risultato più probabile pos sa essere un pareggio, ha dichiarato che l'incontro sarà assai tirato. H direttore tecnico bianconero ha assicurato che la squadra si batterà, oltre che per la classifica, per non deludere le aspettative dei sostenitori. Secondo Cesarini, Pedro Manfredini rappresenta un vero spauracchio in quanto il centravanti romanista sa smarcarsi a meraviglia e il suo tiro è perentorio. L'allenatore Parola ha affermato stasera che nelle condizioni di inquadratura attuali, la Juventus non potrebbe affrontare la Roma a viso aperto, com'è abitudine della squadra, in quanto attaccare anche in sei o in sette può essere bello per lo spettacolo, ma risultare negativo per la classifica. Secondo Parola, la Juventus adotterà una tattica guardinga, considerando che tutti gli attaccanti romanisti, ma specialmente Manfredini non possono essere lasciati in eccessiva libertà. Qualcuno ha accennato a un < catenaccio », ma Parola ha precipitosamente smentito, dicendo che la squadra bianconera non ha alcuna intenzione di arrivare fino a questo. La Juventus si limiterà a non lasciarsi attrarre troppo dal desiderio di attaccare. In vista delle prossime partite Internazionali dell'Italia (Italia-Austria) del 10 dicembre a Napoli e Bulgaria-Italia < giovani sotto 1 23 anni >, dell'il dicembre a Sofia, assisterà a Roma-Juventus il Commissario unico delle nazionali di calcio, Giovanni Ferrari. La formazioni: Roma: Cudicini; Fontana, Corsini; Pestrin, Losi, Guarnaccl; Orlando, Lojacono, Manfredini,' Schiaffino, Selmosson, Juventus: Vavassori; Burgnich, Sarti; Colombo, Cervate, Mazzia; Mora, Boniperti, Charles, Nicole, Fascetti. Giorgio Nani HI contrattacco della Roma Manfredini (a sinistra), capo-cannoniere del campionato, sarà oggi In oampo nell'attesa partita con la Juventus allo Stadio Olimpico.