Consegnato II premio Rezzara all'editore Gianni Mazzocchi di Gianni Mazzocchi

Consegnato II premio Rezzara all'editore Gianni Mazzocchi Consegnato II premio Rezzara all'editore Gianni Mazzocchi Altre tre medaglie d'oro a giornalisti che hanno contribuito a far tutelare il consumatore Milano, 26 novembre. (c.m.) Sono stati consegnati questa sera nel salone d'onore del Circolo della stampa i premi nazionali Bruno Rezzara 1960» istituiti nel 1951 e destinati a quei giornalisti o personalità della editoria e della cultura che nello svolgimento della loro attività abbiano dato un partipolare contributo alla più elevata educazione ed alla tutela del consumatore di beni e di servizi. La commissione giudicatri ce ha assegnato un milione e una medaglia d'oro a Gianni Mazzocchi editore e direttore di Quattroruote « per l'apporto recato al movimento di opinione che ha condotto all'abolizione del cosiddetto sovrapprezzo di Suez e poi alla concessione di sensibili sgravi fiscali sul prezzo della benzina con conseguente incentivo agli sviluppi della motorizzazione ». Sono stati inoltre premiati con medaglia d'oro: Gustavo' Montanaro < per l'appassionato contributo allo sviluppo ed alla conoscenza della Fiera ed alle manifestazioni milanesi»; Cesare Branduani « per la divulgazione del libro e la conoscenza degli autori nell'opinione pubblica » e Egisto Ginella « per le sue trattazioni in materia economico-finanziaria ». Il salone d'onore del Circolo della stampa era gremito di pubblico composto da personalità dell'industria, del commercio e dell'arte: hanno inviato telegrammi di plauso il presidente della Repubblica on. Giovanni Gronchi, l'on. Pella, l'on Andreotti, l'on. Trabucchi e altri parlamentari. Il presidente Ferruccio Lanfranchi ha fatto gli onori di casa; hanno poi preso la parola per ricordare il significato del premio ed illustrare la figura dei premiati il segretario dell'istituzione, Paolo Fabbri, l'on. Roberto Tremelloni e Benso Fini. La consegna dei premi è stata salutata da calorosi applausi.

Luoghi citati: Milano