Anche l'allenatore della Pro Vercelli sorpreso per la severità dei dirigenti

Anche l'allenatore della Pro Vercelli sorpreso per la severità dei dirigenti Anche l'allenatore della Pro Vercelli sorpreso per la severità dei dirigenti Come si giustificano i titolari multati e messi ftioti squadra - Pedroni manderà in campo dei giovani domenica a Modena, dove, dopo venti anni, saranno nuovamente di fronte le dae tradizionali squadre rivali (Dal nostro inviato spedale) Vercelli, 24 novembre. I severi provvedimenti presi a carico dei giocatori bianchi dal consiglio direttivo della Pro Vercelli nel corso della riunione di martedì, hanno suscitato grande impressione tra gli sportivi vercellesi. Com'è noto, Spanio, Bosio, Russi e Marchioro sono stati estromessi dalla prima squadra mentre la posizione di Loranzi sarà esaminata in uh secondo tempo; tutti gli atleti che hanno disputato domenica scorsa l'Incontro con la Blellese sono stati multati di in mila lire ed a Russi c Giochetti è stata inflitta un'ulteriore ammenda di 10 mila lire, al primo per scarso impegno, al secondo per un tentativo di « dribbling » in area di rigore non riuscito e che ha causato una rete al passivo. A Spanio è stata poi affibbiata una multa supplementare di 20 mila lire (scarso rendimento) e l'attaccante è stato rimandato a Mestre dove rimarrà per 15 giorni in attesa d'ordini. Infine Bosio, Russi, Marchioro, Loranzi e Bozzetti hanno avuto una Multa di 30 mila lire per mancata residenza t In loco » La causa determinatile delle severe sanzioni parrebbe risalire all'insufflclente impegno dimostrato nella partita con la Blèllese, ma un esame più attento della situazione fa comprendere che i motivi che hanno indotto i dirigenti a calcare la mano hanno radici più lontane e investono tutto il complesso dell'attività svolta finora dalla squadra. In proposito Nino Verro, consigliere del sodalizio, ha affermato: — Perché siamo giunti a queste severe decisioni nei confronti del giocatori? E' molto semplice L'anno scorso avevamo una squadra che, mercé opportuni acquisti, ha saputo dare risultati assai brillanti. Quest'anno l'undici è stato ulteriormente potenziato con l'ingaggio del duo di sinistra 9panio-Bozzetti; con tutto ciò esso dopo un promettente inizio ha collezionato un insuccesso dietro l'altro: si é cominciato con la sconfitta di Piacenza (0-3) per la quale poteva esserci qualche attenuante, ma il rovescio subito al Robbiano (0-2) ad opera del Savona era di natura tale da richiedere un deciso nostro interven-, to. Pazientammo nella speranza di una resipiscenza da parte, dei giocatori, ma siamo andati di male in peggio, fino che si è toccato il fondo, nella partita di domenica con la Biellese — E come farete a rimpiazzare i giocatori puniti nella prossima trasfèrta di Modena? — Faremo assegnamènto sui giovani del nostro vivaio, alcuni dei quali non sono nuovi al gioco della prima squadra: saranno magari elementi più grezzi ma si può contare sul loro impegno e sul loro attaccamento ai colori. Concludendo la sua intervista Nino Verro ha fatto intendere che la società non sarebbe aliena dal rimettere., in circolazione 1 giocatori esclusi purché diano prova di ravvedimento.. L'allenatore Fedroni ha dichiarato che dopo la nartita di domenica aveva proposto i giocatori per una multa, ma non si aspettava una decisione cosi drastica tanto che il provvedimento, per quanto giustificato, lo ha colto di sorpresa Ha aggiunto di aver curato finora la squadra con grande sollecitudine, ma troppi elementi mancano di decisione In campo e non si preoccupano di mantenere un buon grado di forma con una condotta di vita da atleti. E' convinto che con un minimo di buona volontà da parte dei suoi uomini si potrà superare agevolmente la crisi Per la prossima trasferta di Modena (le due squadre si incontrario nuovamente dopo vent'annl) non ha àncora deciso ma approssimativamente la formazione potrebbe èssere la seguente: Nobili; Dappiano II, Vellano; Guala, Pedroni, Pirovano; Gamba, Dapplahò jbertarò. Loranzi, Albertaro e Bozzetti. Per quanto riguarda i giocatori non c'è stata finora reazione di sorta: per caratterizzare le loro impressioni basti quanto ha accennato Spanio, prima di partire per Mestre. Pare che i provvedimenti siano giunti di sorpresa; ciascuno in fondo pensa d'aver una parte di responsabilità, bla quelli che sono toccati più duramente sembrano dire « In che sono io peggiore degli altri?» Nelle parole dell'attaccante veneto tuttavia era espressa la speranza che ai puniti possa essere concessa la possibilità di riabilitarsi. E questo in fondo è anche il pensiero dei dirigenti i quali tuttavia stanno anche cercando di accaparrarsi qualche buon elemento ma sembra che gli approc ci tentati finora siano falliti per I prezzi troppo elevati. Nel pomeriggio la prima squadra ha sostenuto un allenamento di due tempi di mezz'ora ciascuno contro una formazione giova» nile rafforzata da Nòbili, Marchio ro e Clochettl. I titolari hanno vinto per 3-0: marcatóri Gamba Dapplano I, Loranzlr Ecco la squadra del titolari: Dé Jaco; Vellano, Boglo; Russi, Peretti, giravano; Gamba, Dàppia no I, Loranzi, De Bernardi, Al- OIOVANNI FACCIOLI

Luoghi citati: Bosio, Modena, Piacenza, Vercelli