Una donna muore nello scontro dell'auto guidata da suo figlio

Una donna muore nello scontro dell'auto guidata da suo figlio Una donna muore nello scontro dell'auto guidata da suo figlio Erano stati da parenti presso Bassano - La madre ha voluto ripartire prima del previsto • In un rettilineo un'Àppia che superava un furgone è piombata sulla "600,, - Il giovane è fuori pericolo OH telejonano da Vicenza: Una signora di Torino, Maria Paveris in Burzio di 51 anni, abitante in via Nizza 391, è morta ieri mattina alle 10 in uno scontro automobilistico presso Passo di Riva. La signora viaggiava su una c 600 » guidata dal figlio Luigi Piero di 22 anni, studente universitario, iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza di Torino I due provenivano da Onè di Fonte (Treviso) dove si erano recati a trovare alcuni parenti: avevano superato Bassano e puntavano su Vicenza, per poi proseguire verso Milano e Torino. All'altezza della deviazione per Breganze la « 600 » incrociava due automezzi. Il primo di questi, un furgone « Romeo » guidato dal proprietario Giordano Basso, di 60 anni, si arrestava bruscamente forse per imboccare la deviazione; l'altro che seguiva, una «Appia» pilotata dall'ing. Francesco Festa, da Vicenza, titolare di un'azienda di abbigliamento, si spostava a sinislra per superarlo e Univa contro la * 600 » che stava arrivando a velocità abbastanza sostenuta. L'urto era frontale e violentissimo. Dalle lamiere contorte della « 600 » venivano estratti i corpi inanimati della madre e del figlio. All'ospedale del vicino paese di Sandrigo la eignora Burzio giungeva agonizzante e decedeva quasi subito per la frattura della base cranica; la donna aveva battuto con violenza la testa contro l'orlo in lamiera del parabrezza In gravi condizioni appariva il tiglio che aveva riportato la commozione cerebrale. Verso sera tuttavia il suo stato accennava ad tut Miglioramento e il primario dell'ospedale prof. Rodighiero lo dichiarava fuori pericolo. Gli è stata però taciuta la morte della madre. In t.vica aveva la tessera dell'Ateneo torinese, una del Centro culturale italo-francese e una di « fedelissimo» della squadra di calcio Torino. A tarda sera, da Torino, è giunto il padre A questi toccherà il tremendo compito di dire al giovane che nell'urto la sua mamma è morta Per l'incidente sembrano da escludere le responsabilità del guidatore torinese: l'urto è avvenuto in rettilineo e nella parte della strada spettante alla « 600 ». L'altro automobilista ha riportato lievi contusioni ed è stato dimesso dall'ospedale.

Persone citate: Burzio, Francesco Festa, Luigi Piero, Maria Paveris