Aurelio Fierro a una battuta di caccia colpito ad una gamba da una fucilata

Aurelio Fierro a una battuta di caccia colpito ad una gamba da una fucilata Aurelio Fierro a una battuta di caccia colpito ad una gamba da una fucilata L'incidente in una. riserva del Vogherese - Era con la moglie ed alcuni amici Voghera, 16 novembre. Stamane, durante una battuta di caccia, Aurelio Fierro è stato ferito da una fucilata. Per una quindicina di giorni egli dovrà osservare un'assoluta immobilità e rinunciare a tutti i suoi impegni artìstici. Il popolare cantante è stato raggiunto da una scarica di pallini alla gamba destra; un pallino è penetrato nel femore, la maggior parte è finita nel poi-Iiaccio e gli altri si sono con- ficcati nel piede. L'incidente è avvenuto nella riserva di Serra del Monte in comune di Cecima, di proprietà di due vogheresi, Maffeo Zonca titolare di una fabbrica di lampadari e Giuseppe Rivella funzionario del dazio. Il cantante aveva partecipato alla battuta in qualità di semplice spettatore, in compagnia della mo. glie, del cugino dott. Fortunato, della cantante Wera Nepy e di amici cacciatori Era presente anche il fotografo di un noto settimanale musicale che doveva eseguire un servizio fotografico sulla battuta di caccia. La comitiva era oartita da Milano alle 7, in automobile, e si proponeva di rientrare nel è i a pomeriggio. La disgrazia è accaduta poco prima di mezzogiorno, quando la battuta di caccia stava per volgere al termine. Uno dei cacciatori sparando ad un fagiano colpiva accidentalmente il cantante il quale era salito sopra una collinetta per meglio seguire 1 movimenti degli altri. Aurelio Fierro, immediatamente soccorso, veniva traspor- 1 tato all'ospedale civile di Vo - ' a n à a e a . y n e o i a e l lihera e visitato dal prof. Cai lerio, primario della divisione medica, e dal chirurgo dott. De Agostini. Dopo vari esami ra. dingraflci i sanitari rinunciavano a sottoporre Aurelio Fierro ad intervento chirurgico per l'estrazione dei pallini, poiché molti di essi si sono fermati in superficie e si spera verranno espulsi spontaneamente. I medici hanno escluso complicazioni e pertanto tra una quindicina di giorni il popolare cantante potrà tornare alla sua attività artistica senza risentire conseguenze In serata % stato trasportato a Milano -. ricoverato In una clinica di quella città Fierro si trovava a Milano per incidere nuove canzoni. Lunedì aveva terminato le registrazioni e stasera avrebbe dovuto ripartire per Napoli. Prima di lasciare Milano aveva accettato di assistere alla battuta di caccia nella riserva di Serra del Monte. Il cantante Aurelio Fierro in ospedale assistito dalla moglie, Marisa Alatone

Persone citate: Aurelio Fierro, Fierro, Giuseppe Rivella, Maffeo Zonca, Marisa Alatone

Luoghi citati: Cecima, Milano, Napoli, Voghera