Feritosi nel suo studio a Lavena un dentista giunge a Torino e muore

Feritosi nel suo studio a Lavena un dentista giunge a Torino e muore Feritosi nel suo studio a Lavena un dentista giunge a Torino e muore La polizia ha aperto ieri una inchiesta sulla morte di un medico dentista, 11 dott. Potito Lucarlello, di 59 anni, abitante a Torino presso la signora Piera Sassone in corso Inghilterra 25. Il dott. Lucarlello era titolare di uno studio a Laveno dove trascorreva gran parte della settimana. Domenica sera rientrava a Torino in condizioni fisiche allarmanti: aveva un vasto ematoma all'occhio sinistro e una contusione alla fronte Raccontava che durante la notte, a Laveno, si era alzato per andare a prendere un bicchiere d'acqua. Ma si era sentito male ed era scivolato sul pavimento, aveva perso l'equilibrio ed aveva picchiato con violenza il viso contro la bombola d'allmentazlono della stufetta a gas Aveva sanguinato non poco: comunque si era rapidamente ripreso e 11 giorno seguente era rientrato a Torino in treno. Il dentista passava bone la notte fra la domenica e il lunedi Lunedi mattine lo visitava un Sabato notte, cadendo, si era procurato contusioni alla fronte - Le indagini della polizia - La perizia chiarisce che si tratta di collasso cardiaco medico che gli prescriveva alcune cure, ma che non giudicava prooccupante il suo stato. Ma ieri mattina all'alba, la tragedia Inaspettata e improvvisa. Verso le 4 la signora Sassone udiva un lamento provenire dalla camera del dott. Lucarlello. Si alzava e, accompagnata dalla figlia sedicenne, andava a bussare alla porta. Non otteneva risposta. Entrava. Il dentista giaceva col capo reclinato sui cuscini, morto. Il medico accorso non si 6 sentito di pronunciarsi con chiarezza sulle cause del decesso: ed ha avvertito la polizia II commissariato San Donato ha subito iniziato le indagini: sono stati interrogati I figli del dentista arrivati da Milano ed è stata pure interrogata la signora Sassone E' da credere senz'altro che 11 dentista sia caduto e abbia riportato lesioni craniche: ma data la natura delle contusioni non è nemmeno da escludere a priori l'Ipotesi di un'aggressione con percosse Mentre l'Inchiesta ai è estesa a Laveno, la salma è stata inviata agli istituti di medicina legale per l'autopsia: il professor TovOi che ha eseguito ieri pomerU.lo la perizia, ha stabilito che la morte del dottor Lucariello è dovuta a un improvviso collasso cardiaco, le cui prime avvisaglie lo colpirono la sera In' cui si senti male e cadde battendo la lesta E' da escludere che siano state le ferite al capo la causa Iella sua morte I soci della Croce Verde sono convocati in assemblea per dome nica 20 p.v. in via Dorè 4.

Persone citate: Piera Sassone, Potito Lucarlello

Luoghi citati: Milano, Torino