Ucciso in Inghilterra il custode d'una banca da due banditi che fuggono con mille sterline

Ucciso in Inghilterra il custode d'una banca da due banditi che fuggono con mille sterline Un'ora dopo l'impiccagione dei teppisti di Londra Ucciso in Inghilterra il custode d'una banca da due banditi che fuggono con mille sterline La vittima aveva 60 anni: era un ex-funzionario delle poste in pensione - Scotland Yard avrebbe già arrestato i rapinatori, entrambi ventenni • Se risulteranno colpevoli, non sfuggiranno al capestro (Dal nostro corrispondente) Londra, 10 novembre. Un delitto a sangue freddo è stato commesso oggi in una cittadina della cesta meridionale inglese. Due giovani hanno ucciso il guardiano di una banca e st sono impossessati di una borsa con circa mille sterline, (un milione e 750 mila lire). Il crimine è avvenuto un'ora dopo l'impiccagione, a Londra, di Norman Harris e Francis Forsyth, i teppisti che uccisero a calci un operaio a scopo di rapino. Al patibolo saranno inviati quasi certamente anche gli autori del delitto di stamattina. Gli assassini sembiano essere già nelle mani della pulizia. Due giovani sono stati arrestati nel pomeriggio di oggi e — mentre telefoniamo — Scotland Yara comunica che sono ancora in corso gli interrogatori. In Inghilterra non esiste il fermo, e un comunicato deve quindi giungere da un istantp all'altro. La polizia non può trattenere i due uomini (di cui non è stato detto il nome) nella notte essi saranno rilasciati o imputati ufficialmente del crimine. Vi è anche la possibilità che questi giovani non siano gli autori della rapmo, mn loro complici. Q.'. interrogatori si stanno svolgendo a Woorlhing, un vasto centro sulla costa meridionale. E' in una località vicina, Durrington, che fu eseguito stamattina il colpo. Vittima ne è stata la sede locale della Banca Lloyds. 1 due giovani rapinatori — entrambi sulla ventina, dicono i testin. — si presentarono prima dell'apertura, quando nell'agenzia non si trovavano che il cassiere, un impiegato e il guardiano John Pulì. Quest'ultimo era un ex-funzionario delle poste, un uomo sui sessant'anni, con famiglia, il quale lavorava da un mese presso la banca per arrotondare la pensione. Pulì cercò di far indietreg „j„rc ,• criminaii, ma uno di \oro gli punt0 la pisto!:, alla fronte e premette il grilletto. 'Lq pallotfola perforò fi cervel. lo Poi i banditi, sempre minacciando altri due uomini con armi da fuoco, agguantarono una borsa piena di banconote (per un valore di circa mil le sterline) e si allontanarono a bordo di una macchina. L'au- to fu vista da parecchie persone e, mentre telefoniamo, ne è stato annunciato il rinvenimento alla periferia di Londra. m. ci.

Persone citate: Francis Forsyth, Norman Harris

Luoghi citati: Inghilterra, Londra