Soldati colpito da lebbre incerte per il «derby» torinese

Soldati colpito da lebbre incerte per il «derby» torinese Conclusa la preparazione di Torino e Juventus Soldati colpito da lebbre incerte per il «derby» torinese Circa la campagna acquisti, i granata attendono una risposta dal Milan su Ronzon, mentre curano altre trattative - Difficile tuttavia una conclusione prima di domenica - Nella Juventus quattro reti di Mora in allenamento • Un ricorso per Sivori Torino e Juventus, che domenica si affronteranno in gara diretta sul campo di via Filadelfia, hanno praticamente completato, entrambe ieri pomeriggio, la loro preparazione all'incontro. Santos ha fatto disputare solo una quarantina di minuti di gioco tra due formazioni, titolari e ragazzi. I primi, non potendo disporre dei portieri Soldan — costretto a casa dal perdurare della febbre — e Vieri, • militare a Roma, hanno messo a guardia della rete il giovane Macchi. Oggi i granata partono, dopo un ultimo allenamento, per il ritiro di Rivarolo. Santos porterà con sé Scesa, Suzzacchera, Lessi, Bearzot, Lancioni, Balleri, Mazzero, Gualtieri, Traspedini, Ferrini e Crippa, il quale accusava ieri sera un lieve stato febbrile. Soldan lamentava invece 39° di temperatura ed è molto dubbia la sua presenza nel « derby ». Vieri, che lo sostituirà, giungerà a tarda sera assieme a Danova. Per quanto riguarda la campagna acquisti, i dirìgenti granata attendono una risposta dal Milan per Ronzon. L'exatalantino è un attaccante di classe, ma i granata avrebbero bisogno d'un elemento di peso, con spiccate doti di realizzatone o di trascinatore a dare potenza d'urto alla loro prima linea. Per Ronzon I dirigenti sarebbero comunque disposti ad arrivare ai 100 milioni che si dice i rossoneri pretendano; il Milan, però, non si è ancora pronunciato in merito. Più improbabile l'acquisto di Galli (sia pure sotto forma di prestito) mentre si parla di trattative possìbili con un'altra società del Nord-Italia a proposito di uno scambio concernente tre o quattro giocatori. La proposta è appena in fase di abbozzo e risulterebbe molto interessante. Sembra in ogni caso diffìcile che si giunga in tempo ad accordi prima dell'atteso derby con la Juventus. Alla Juventus l'allenatore Cesarini ha riunito gli elementi di prima squadra sul campo « Marchi » per due tem pi di gioco, opposti a una formazione mista di ragazzi, che aveva in porta Vavassori. Lo schieramento di • prima squadra contava su: Romano; Burgnich, Sarti; Leoncini,Cervato, Colombo, Ninni, Bonìpertl, Charles, Sivori, Mora. Nella ripresa la prima squadri ha giocato con: Vavassori; Burgnich, Sarti; Fascetti, Rebecchi, Colombo; Mora, Boniperti, Gabetto II, Ninni, Stivanello. Notare come i tecnici bianconeri hanno voluto provare Mora sia a destra che a sinistra, restano r> soddisfatti da entrambe le piestiusioni. Pure provato, come ci vede dalle formazioni, il medlocen-! rippaetnSatro casalese Rebecchi, che la Juventus potrebbe forse trat- tare in seguito come riserva, Parecchie sono state le reti realizzate nei due tempi; tra i più attivi Mora, con quattro palloni a segno, Sivori, Boniperti. Stivanello ha realizzato anche lui una magnifica rete e un doppietto si è accreditato, per gli allenatori, il giovane Gabetto II. Alla fine del primo tempo Sivori ha accusato un dolore al polpaccio sinistro. Sembra possa trattarsi di un lieve stiramento; comunque, anche considerando che l'attaccante risulta sospeso dalla Lega, pare non si tratti di infortunio tale da destare preoccupazioni: infatti Sivori può camminare e correre senza dolore. Per quanto riguarda gli altri infortunati, Nicole e Stacchini, v) p da riferire che le loro condizioni migliorano sensibilmente. Ieri mattina Nicole è stato al campo per sottoporsi a un forno, e ciò ripeterà oggi. Stacchini ha riposato. Entrambi dovrebbero essere in grado di giocare nel «derby». La Direzione della Juventus, intanto, ha provveduto a inoltrar- ricorso alla Caf, avverso alla squalifica di Sivori: con carattere di urgenza. L'avv. Chiusano, consigliere della Juventus, concorderà con gli altri dirigenti sui termini dell'esposto da presentare e discutere sabato a Roma. In proposito la società bianconera mantiene, come è logico, il massimo riserbo. E' evidente tuttavia che essa insisterà sull'eccessiva severità della punizione inflitta all'oriundo, severità che è stata sportivamente sottolineata e criticata perfino da alcuni giornali milanesi. Il rapporto dell'arbitro non facendo cenno al primo dei tre tempi dell'incidente (calcio a Sivori; reazione di questi; contro-reazione di Maldini) ha fatto ap parire l'oriundo come provocatore, mentre in realtà Sivori ha reagito ad una botta. Su questo tema è presumibile verterà il ricorso, che la Juventus si augura valga ad ottenere una | riduzione della squalifica. csa portiere granata Vieri

Luoghi citati: Rivarolo, Roma, Torino