«Mia moglie è in carcere ed ho due figli piccoli»

«Mia moglie è in carcere ed ho due figli piccoli» «Mia moglie è in carcere ed ho due figli piccoli» Anche il pietoso caso dell'operaio Q. Brignone è stato risolto in poche ore. Aveva scritto a Specchio dei tempi : -r Sono un padre disperato, abbandonato, con due figli; uno di 1S anni, l'altro di 20 mesi. Mia moglie è in carcere, non trovo un istituto che accolga il bambino- più piccolo ». Alcuni lettori, commossi dal dramma, hanno telefonato al giornale offrendo ospitalità al piccino in attesa di una sistemazione più adatta. Un benefattore della « Pro infamia derelieta » di via Asti SS ha disposto per il ricovero gratuito del bambino nell'istituto Della dolorosa vicenda si è interessata anche l'* Opera maternità e infanzia », limitando il Brirmone a portare la sua creatura ni nido-giardino « Principessa Laetitia » di corso Racconlgi. d'operaio ha accettato quest'ultima soluzione. O. Brigncne j un laborioso carpentiere, non vive che per la famiglia. Purtroppo, la sua casa è stata sconvolta, circa due mesi fa, da un angoscioso episodio. La moglie, che arrotondava il modesto bilancio con qualche piccolo lavoro da sarta, in una crisi di sconforto ha tentato di sopprimersi gettandosi sotto il treno con il figlioletto in braccio. Il convoglio è passato sui loro corpi senza toccarli, ma ora la donna è in prigione in attesa del processo per tentato omicidio del suo bambino. Per la vittima innocente Specchio dei tempi ha trovato quelle cure che la sventurata madre non poteva dare. F. M. lire 10.000; X. Y. Z., 5000. Totale !.. 15.000.

Persone citate: Brignone, Principessa Laetitia, Y. Z.