Una ventenne si uccide col gas pochi giorni dopo l'elezione a «miss»

Una ventenne si uccide col gas pochi giorni dopo l'elezione a «miss» Una ventenne si uccide col gas pochi giorni dopo l'elezione a «miss» Scoperta moribonda dalla madre nel rincasare a mezzanotte Una penosa situazione familiare sarebbe all'origine della tragedia Genova, 3 novembre. (chi.) Una avvenente ragazza di 20 anni, eletta pochi giorni fa « miss » in un concorso di bellezza, si è tolta stanotte la vita avvelenandosi con il gas. La protagonista di questo angoscioso dramma si chiama Iva Benotti. Proveniente da Guastalla, abitava con la madre in via Robino 48 alla cittàgiardino. Apparentemente era felice. Il recente successo l'aveva lua a aàe. usingata. In camera sua sono state trovate alcune copie di un rotocalco, dove era apparsa in fotografia con la fascia della vincitrice a tracolla. Ieri sera Iva, rimasta sola in casa — sua madre era scesa ai piani inferiori a fare visita a una coinquilina — ha chiuso ermeticamente le finestre dell'appagamento, haj aperto il rubinetto del gas e si è messa a letto in attesa del la morte. Verso mezzanotte, quando la madre, Luigia Bo, è rincasata, l'alloggio era invaso dalle terribili esalazioni. Presentendo quanto era accaduto la donna si precipitava ad aprire le finestre e a chiudere il rubinetto del gas, invocando a gran voce i vicini. Accorrevano molte persone e poco dopo i militi della Croce Rossa. Adagiata su una barella la ragazza è stata trasportata all'ospedale di S. Martino, ma durante il tragitto cessava di vivere. La polizia ha aperto subito un'inchiesta per appurare le cause del gesto disperato. Stamane sono stati interrogati il lidanzato, la madre ed alcune amiche. E' venuto in chiaro una tormentata vicenda familiare. Il padre della giovane vive a Guastalla, separato dalla moglie. Di questa situazione soffriva particolarmente Iva, la quale è stata descritta da tutti come una ragazza sensibilissima, fondamentalmente seria. Pare che già altra volta avesse tentato di par fine ai suoi giorni con il gas: per caso, era stata salvata dalla mamma, ac corsa col fidanzato. Quest'ultimo è titolare di un laboratorio ò ifo,°Erafico in corso Sardegna presso il quale Iva era occu zmrsrn)| a e Iva Benotti, di vent'anni (a destra) mentre viene prò ifpr! clamata «Miss cinema» in un ritrovo di Genova (Tel.)|p

Persone citate: Iva Benotti, Luigia Bo

Luoghi citati: Genova, Guastalla