Una bambina di dodici anni è la quarta vittima d'un maniaco

Una bambina di dodici anni è la quarta vittima d'un maniacoCACCIA A VX «MOSTRO» NEISOBBORGHI M LOXORA Una bambina di dodici anni è la quarta vittima d'un maniaco La ragazzetto scomparve venerdì sera nei pressi di casa - Vane finora le ricerche condotte da cinquecento agenti e da volontàri • Trovati soltanto alcuni indumenti - Il criminale sarebbe un uomo sulla, quarantina che ih tre anni, nella stessa zona, uccise già tre donne Londra, lunedi mattina. Brenda- Nash, la bambina dodicenne scomparsa, non è' .stata ancora ritrovata dopo due giornate di intonse ricerche condotte sotto la pioggia -nel parco di Cranford (sito nei sobborghi di Londra, presso l'aeroporto) da cinquecento agenti di polizia, guardie rurali e volon-, tari. Ita S.cotland Yard ha già fatto circolare la descrizione di un uomo che sarebbe responsabile del ratto. L'uomo ricercato dalla polizia è sulla quarantina, ha i capelli scuri e la guancia destra solcata da una cicatrice. E' questo il c mostro del Middlesex » f Non vi sono ormai' dubbi — purtroppo — ohe la piocola Brenda sia rimasta vittima di un maniaco. Agli agenti di polizia è stato infatti ordinato di cercare un € fosso scavato di recente ». ' L'angoscia è accresciuta dal fatto che quasi certamente l'individio responsabile della sparizione di Bren- da è lo stesso che tre anni or sono uccise nel parco di Cranford la vedova trentacinquenne Murici Maitland. Un altro misterioso dramma avvenne in questa stessa zona nel 1958, quando la signora Joyce Green fu strangolata da un ignoto nella ' sua abitazione, a dodici chilometri dalla località in cui è scomparsa la piccola Brenda. Ma non 6 tutto. A Chiswick, a soli 9 chilometri da Cranford, un'altra donna, la ventunenne Elisabetta Figg, fu strozzata da un maniaco rimasto impunito. Ciò porta a concludere che nelle vicinanze di Cranford si aggiri un < mostro », e fino a quando costui non verrà scoperto nesswia donna si sentirà sicura. Stamane la polizia prosegue le ricerche per ritrovare Brenda, a il suo cadavere, nel parco ed ha cominciato a'scandagliare il letto del fiume Crane. Dirigono le ricerche due fra i più abili investigatori di Scotland Yard, il sopraintendente Hixson e il capo ispettore Sinclair. Nel fiume è stata riportata a galla una motocicletta rubata venerdì sera, poco prima della scomparsa di Brenda. Un coltello è stato ritrova to in un cespuglio assieme ad una camiciola blu e ad un impermeabile da uomc. Due ragazzini che hanno preso parte al rastrellamento del parco hanno trovato una scarpa e una calza da bambina. Il capo ispettore Sinclair ha dato molta importanza al ritrovamento della scarpa e della calza, ma si è rifiutato di precisare se gli indumenti fossero quelli che la piccola Brenda indossava al momento della scomparsa. Ieri sera Scotland Yard ha diramato un comunicato in cui si chiede a tutti gli abitanti di Cranford e delle zone vicine di svolgere delle ricerche nei giardini delle loro case. Scotland Yard ha anche invitato tutti coloro che venerdì sera si trovavano nella zona in cui Br ■ da è stata vista per l'ultima volta di mettersi in contatto con il più vicino comando di polizia. La bambina era alta un metro e SS centimetri, aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri. J3' scomparsa sulla via di naso, dopo essersi recata con alcune amiche ad una riunione della <Girls guide», organizzazione femminile equivalente ai boys-scouts. La sua amica undicenne, Glynis Bright, ha raccontato: < Brenda, Pamela ed io ci siamo incamminate assieme a piedi verso casa perché avevamo perso l'auto bus, dopo la riunione alla scuola di Beston Road. Brenda ha cantato felice durante l'infero percorso. Ci siamo fermate soltanto per acquistare trenta lire di patate fritte. Ci siamo salutate a poca distanza da casa, poiohé Brenda doveva proseguire per una altra, strada.. Non. ho visto nessun uomo nelle vicinanze ». Risulta però che un individuo avvicinò verso quell'ora con intenzioni minacciose un'altra bambina ohe riusci a fuggire; la piccola Brenda no. vice incendio è scoppiato a bordo del « San Marco >, una di quelle chiatte a fondò piatto comunemente chiamate pentches, appartenente Olla famiglia Ciancioni. La p eruche b, era ancorata lungo la Senna, in un sobborgo della capitale, - Svegliati dalle flammei i coniugi Ciancioni cercarono di trarre in salvo i loro figlioletti, Alain di 10 anni e Silvia, di t anni e mezzo. Malgrado tutti gli sforzi e nonostante il 'pronto intervento dei pompieri, fu impossibile arrivare fino alla cabina in cui dormiva il piocolo Alain. Lai chiatta e stata completamente distrutta: il Ciancioni e la piccola Silvia sono rimasti illesi mentre la signora Ciancioni, che si era gettata tra le fiamme per tentare disperatamente di trarre in solvo il figlioleto, ha riportato gravi ustioni ed ha dovu to essere ricoverata in ospe date. La poliziw ha deciso di aprire un'inchiesta: sembra tuttavia che l'incendio sia dovuto ad una causa accidentale. plccola Nash

Persone citate: Bright, Crane, Elisabetta Figg, Girls, Joyce Green, Nash

Luoghi citati: Chiswick, Londra