Due morti e quattro feriti nel Bergamasco per l'urto fra una macchina e una moto

Due morti e quattro feriti nel Bergamasco per l'urto fra una macchina e una moto Due morti e quattro feriti nel Bergamasco per l'urto fra una macchina e una moto Un'auto finisce contro le sbarre d'un passaggio a livello ad Asti: due in gravi condizioni Groviglio di auto e motociclette ad Aosta: tre feriti ed alcuni contusi - Travolto ed ucciso un vecchio mentre va a messa presso Lherasco - Prognosi riservata per un vespista torinese Bergamo, lunedi mattina. Due morti e quattro feriti Bono il tragico bilanciò di un incidente avvenuto ieri mattina a Redona, sulla provinciale della Valle Seriana. I morti sonò A. Colombella di 19 anni, di Borgo Palazzo, e A. Confalonierl, di 27 anni, di Alzano Lombardo. . La disgrazia è avvenuta sotto la fitta pioggia. Il Colombel11 si stava dirigendo verso il centro della città alla guida di una Dauphinc, con a bordo tre amici, di ritorno .da un' ballo, quando si scontrava frontalmente con una motocicletta condotta dal Confàlonleri, che aveva sul sellino posteriore un amico. ROVIGO. — Sull'adriatica n.-lS, presso Santa Maria Maddalena, una «Giulietta» lan data a forte velocità e condotta dal prof. Silvio Bezzi, di 54 anni, con a fianco l'assistente dott. Donato Bardi, di 84 anni, entrambi docenti all'Università di Padova, durante un sorpasso sbandava finendo in un fossato, r due padovani riportavano gravi ferite. BRA — Sulla strada BraFossano, presso Rorèto di Cherasco il signor Pietro Ci ravegna, di 66 anni, è Btato travolto ieri mattina mentre andava a Messa da una macchina diretta a Era, e pilotata dal trentaduenne Giacomo Lagnerò di Cervere. Ogni soccorso è stato inutile, 11 decesso avveniva per commozione cerebrale. CUORGNE* — E' stato ricoverato a Cuorgnè con prognosi riservata il carpentiere Giovanbattista 'Relnero, residente a Torino in via Villarfocchlardo. Il Relnero, a bordo della sua motovespa, stava procedendo sulla provinciale Cuorgnè-Valperga, quando per. cause-, impreclsate cadeva di schianto a terra. Ha riportato fratture craniche e lesioni al volto.; ACQUI — Sulla provinciale per Sassello-Savona, una macchina guidata dal genovese Giovanni Rota, di 38 anni, è uscito di strada a causa del fondo stradale bagnato: l'auto, sulla quale viaggiavano pure il ventottenne Americo Natoli e il quarantaseienne Giuseppe Rinaldi, si è sfasciata contro un palo dell'energia elettrica: 1 tre automobilisti hanno riportato gravi ferite. ASTI — Una «Bianchina» condotta dal ventiselenne Michele Giovanelli da Genova, con al fianco l'assicuratore Bernardo Coccia, residente a Torino in via Battisti 17, è finita ieri mattina in corso Alessandria contro le sbarre del passaggio a livello della linea Asti-Casale, chiuse per l'imminente transito di un merci. Probabilmente il pilota non aveva visto le sbarre a causa della pioggia. I due automobilisti sono stati ricoverati in gravi condizioni per ferite al capo c agli arti. AOSTA — Due gravi incidenti sono accaduti ieri. Il primo è avvenuto in corso Battaglione, dove una < Ford Anglia », guidata dal trentottenne Venanzio Guichardaz, s'immetteva nel corso stesso dopo aver percorso un tratto di con traviale nel momento in culsopraggiungeva una motocicletta condotta dal trentaselenne Giuseppe Rossa con il figlio Guido di 5 anni. L'urto avveniva frontalmente: la motocicletta del Rossa veniva scagliata sulla sinistra dove sopraggiungeva, diretto verso il centro, un ciclomotore con a bordo 11 quattordicenne Luigi Pistritto e, sul sellino posteriore, il diciassettenne Renato Saba. Il groviglio delle moto investiva a sua volta due donne — Bice Molteni di 52 anni e la figlia Maria Bechez di 24 anni, in stato di gravidanza. - L apeggio è toccata a Giuseppe Rossa che è stato ricoverato con prognosi riservata; 11 figlioletto guarirà in 60 giorni, il Saba in trenta Il secondo incidente è. accaduto in viale Conte Cotti, dove uno scooter guidato da Giovanni Truc, d 117 anni, da Gressan, investiva in pieno il ragazzo Domenico Artuso, di 10 anni. Questi è stato ricoverato con prognosi riservata. • STRADELLA ' —• Il motociclista ventunenne Umberto Baldin, dì Broni, è deceduto per l'urto contro un autocarro sulla strada Piacenza-Voghera.