1 Vince senzo impegnarsi (1-0) il Cuneo contro lo Sommorgherifese

1 Vince senzo impegnarsi (1-0) il Cuneo contro lo Sommorgherifese Vince senzo impegnarsi (1-0) il Cuneo contro lo Sommorgherifese Cuneo, lunedì mattina. Il Cuneo ha battuto la Sammargaritese per 1-0 al termine di una gara che non ha offerto nulla di particolarmente interessante. Il Cuneo ha vinto però con pieno merito per un maggiore volume di gioco sviluppato nella ripresa, nel corso della quale 11 bravo portiere ligure Sardelli è stato sovente chiamato in causa da forti tiri degli avanti biancorossi. In campo biancorosso è da segnalare la positiva partita di Risso e dell'ex novarese Feccia, che ha esordito nelle file del Cuneo, di Francone, Franceschina e Parodi. Nel primo tempo le azioni si sono svolte con gioco alterno e la prima occasione favorevole è toccata al cuneese Pilato al 12': su esatto passaggio di Bey egli ha sprecato la facilissima occasione. Al 22' un gran tiro dell'ala sinistra Ghisolfl è stato deviato in angolo da Bruzzone, mentre a'1 33' il centravanti ligure Ferrari sciupava una facile occasione a pochi passi dal portiere cuneese. Nel secondo tempo la pressione dei biancorossi ciineesi si faceva più consistente e dopo che al 10' e al 12' Francescana e Gerometta, con due fortissimi tiri avevano impegnato il portiere ligure, al 22', su esatta punizione di Feccia, FranceBchina, benché pressato da due avversari, di testa batteva senza scampo l'estremo difensore della Sammargaritese. La squadra ligure, dimostratasi veloce e combattiva, non si dava per vinta e al 23' Bruzzone doveva salvarsi alla disperata su tiro di Achilli, lanciato a rete dal proprio centravanti Ferrari. Azioni alterne negli ultimi minuti, con atleti evidentemente stanchi e mentre il Cuneo si dimostrava pago del risultato acquisito, i liguri non avevano più la forza di rimontare il minimo svantaggio. Partita cavalleresca ed egregiamente diretta dal milanese Canova. ' 'Rapallo-Maggese 2-0 — Con una rete per tempo, di Albertelli all'ir di gioco e di Bellomo al 43' della ripresa, i bianconeri liguri hanno regolato la tenacissima Massese.