Per lo scoppio di una gomma si schianta in piena corsa contro un'altra macchina

Per lo scoppio di una gomma si schianta in piena corsa contro un'altra macchina Quattro feriti in un pauroso scontro sull'autostrada Per lo scoppio di una gomma si schianta in piena corsa contro un'altra macchina Altri incidenti - Nel baio di una galleria della CevaSavona perde il controllo della moto: contaso il guidatore, gravissima la moglie • Auto di torinesi si rovescia in una corca a Fino/e ed è distrutta da un incendio Quattro persone sono rimaste gravemente ferite in uno scontro frontale fra due auto causato dallo scoppia di un pneumatico L'incidente è accaduto ieri alle 10,30 sull'autostrada di Milano, nel tratto fra i caselli di Chivasso e di Brandizzo. Una « 600 » guidata da Antonio Avontl di 31 anni e sulla quale era anche Giovanni Pavese pure trentunenne, entrambi residenti a San Germano Vercellese, si dirigeva verso Santhia quando, per l'improvviso scoppio della gomma di una ruota anteriore, sbandava e si portava sulla sinistra. In quel momento sopraggiungeva da direzione opposta una «600» su cui viaggiavano i coniugi Romano Mnnero, di 22 anni, e Maria Fusaro, abitanti a Currù in via General Coppa 2. Le due macchine si scontravano frontalmente. Nell'urto la «600» girava su se stessa mentre l'altra vettura veniva rilanciata verso il centro della strada. Tratti dai rottami delle auto i Manero venivano portati con mac- chine di passaggio al Maria Adelaide di Torino ed i Fusaro all'ospedale di Chtvasso. I Manero erano giudicati guaribili, per ferite lacero-contuse e commozione cerebrale, in 20 giorni; il Pavese, che aveva riportato la frattura del femore destro, è stato ricoverato con prognosi di 90 giorni; riservata, invece, è la prognosi dell'Avonti che si è fratturato" 11 femore sinistro ed ha riportato lo schiacciamento del torace e ferite alla fronte. — I coniugi Bella, abitanti a Torino in via Canova 17, partiti in moto ieri mattina per una gita al mare, sotto la galleria di Montezemolo, hanno subito un incidente. Il Bella, che è miope, entrando nella galleria oscura, ha perso la direzione ed è andato a sbattere contro la parete di destra Sia lui che la moglie venivano sbalzati di sella. Ma mentre il Bella si produceva lievi ferite, la donna rimaneva esanime sull'asfalto. Due automobiliste torinesi li hanno portati all'ospedale civile di Ceva dove la signora è stata ricoverata con prognosi riservata per la frattura della clavicola destra ed una grave contusione cranica. — Pure durante una gita al mare due torinesi sono stati protagonisti di un pauroso incidente. Kss; sono Alberto Acquavi va, di 28 anni, abitante in via Principessa Clotilde 5 e Carlo Simeone di 29 anni, abitante in piazza Emanuele Filiberto 5. Viaggiavano su una «500» ed erano diretti a Pietra Ligure. Nella prima ampia curva verso il tunnel della Caprazoppa, la macchina sbandava, finiva contro il muricciolo di protezione della strada e si capovolgeva. I feriti erano soccorsi dai passeggeri di alcune autocorriere, e dal personale di un vicino garage. Sul posto giungevano anche 1 carabinieri e un'ambulanza della Croco Bianca che portava gli infortunati all'ospedale dì Finale Venivano giudicati entrambi guaribili in una decina di giorni. Nei frattempo si provvedeva a rimorchiare la macchina. Ma ad Un tratto la vettura veniva avvolta da lingue di fuoco: si era rotto il serbatoio della benzina che, sparsasi a terra, si era incendiata. Le fiamme potevano essere doniate soltanto quando la macchina era ridotta ad uno scheletro. Nell'incendio andavano I distrutti 500 dischi fonografici |che l'Acquaviva ed il Simeone avevano posto sul sedile posteriore. — Poco prima del nuovo ponte sull'autostrada Torino-Ivrea, per cause imprecisate due motociclisti sono sbandati, ieri pomeriggio, e sono finiti contro un paracarro. La signorina Pierfranca Musso 11 portava con la sua auto all'Astanterìa Martini. Per uno del feriti — Filippo Zarattlni, di 17 anni, abitante in via Sesia 24 — 1 medici sì sono riservata la prognosi: ha riportato la frattura di alcune costole, di un avambraccio e ferite multiple. L'altro Infortunato — Antonio Taddei, di 20 anni, abitante al numero 13 di via Sesia — guarirà in una decina di giorni. — Il motociclista Paolo Bordlgnon, abitante a Marentlno (Chieri), . nell'abbordare una curva presso Andezeno è sbandato ed è andato a cozzare contro un muro. All'ospedale di Chieri è stato giudicato guaribile in 10 giorni. — Ieri, alle 15, è stato ricoverato al Maurizlano per la frattura del bacino, giudicata guarìbile in un mese, il quarantacinquenne Francesco Ligorio, abitante in via Borgone 9. Il ferito ha raccontato che, mentro percorreva in moto corso Francia, vicino a piazza Rivoli era caduto per evitare una « 600 > che attraversava proveniente da una via laterale. — All'ospedale delle Molinette, Ieri sera, è stato ricoverato e giudicato guaribile in 40 giorni l'operaio Filippo Viglino, dì 22 anni, abitante a Carmagnola in via Martiri della Libertà 5. Mentre sì dirigeva in moto verso casa, nei pressi di Villastellone era rimasto abbagliato dai fari di una macchina e, uscito di strada, si era fratturato una gamba.