Il secondo successo del Genoa in serie B

Il secondo successo del Genoa in serie B Il secondo successo del Genoa in serie B L'Alessandria sconfitta a Valdagno - Brillante comportamento del Novara - Il Parma solo al comando Il Parma viaggia soie 'r. testa alla classifica di serie B. Ha 6 punti, ha segnato 7 reti, ne ha subite 2. E' aquadra organica, i suoi uomini si integrano a vicenda con un lavoro ben distribuito, la difesa eccelle nei due laterali e nel sorprendente portiere Recchia (venticinque anni, proveniente dalla Salernitana) ed è comandata a bacchetta dall'esperto Sentimenti V. A Busto, contro la veloce e combattiva Pro Patria, il Parma ha recuperato un goal di svantaggio, ha sciupato un palo di occasioni favorevoli ed ha accolto con gioia il risultato di Valdagno dove l'Alessandria aveva chiuso il « match > sconfitto per 1 a 0. La gara dei « grigi » sul campo del Marzotto lascia sorpresi: i piemontesi avevano finora messo in mostra un vivace e Sositìvo gioco d'attacco, quini si aspettava una nuove prova brillante del quintetto di punta. Invece gli attaccanti dell'Alessandria hanno giocato a Valdagno come in «trance», sbagliando goal di irrisoria facilità, perdendosi in palleggi senza costrutto. * Nel gruppetto di sei squadre che insegue il Parma troviamo, oltre all'Alessandria, al Simmenthal (facile vittoria interna sul Catanzaro) ed al Co mo (nuovo successo sul campo di casa a spese di una modesta Sambenedettese) anche il Messina, il Novara ed il Palermo Gli « azzurri » novaresi, che stanno gareggiando in formazione incompleta per l'assenza del centravanti Mentani (il suo rientro è però imminente), continuano a stupire. Contro il Brescia hanno messo in mostra due mezze ali degne di elogio, il giovane Donino e il ventinovenne sardo Giovanni Sanno, un mediocentro (Udovl deh) che migliora di domenica in domenicali Palermo ha fornito a Reg gio Emilia un'altra mezza delusione. Dopo 75' di gioco i rosanero conducevano l'incontro con due reti di vantaggio e si sono fatti ingenuamente raggiungere dai granata emiliani in un finale di gara pasticciato e convulso. Ancora un passo avanti del Genoa sulla dura- strada del « recupero ». I rossoblu vincendo a Prato, hanno messo in luce stavolta un ottimo schema difensivo grazie anche alla brillante prestazione dell'arretrato Occhetta. Pesaola invece ha dato scarso contributo alla ma novra d'attacco, fornendo una esibizione decisamente negativa. bar.

Persone citate: Busto, Occhetta, Pesaola, Recchia

Luoghi citati: Emilia, Palermo, Prato, Valdagno