Approvate per il Piemonte ventisei nuove autolinee

Approvate per il Piemonte ventisei nuove autolinee Approvate per il Piemonte ventisei nuove autolinee Sanremo, 15 ottobre. I lavori della 13" Conferenza nazionale per l'istituzione di autolinee di gran turismo, apertasi domenica scorsa alla presenza del ministro dei Trasporti,- on. Spataro, sono .oggi proseguiti por l'esame delle richieste relative al Piemonte. L'ing. Notarbartolo, direttore dell'Ispettorato compartimentale per il Piemonte, ha presentato trenta richieste di nuove autolinee, sulle quali si è svolta un'ampia discussione che ha portato all'approvazione di 26 autolinee: 7 annuali, 2 invernali, 17 estive. Le autolinee approvate sono: Annuali: 1) Biella, Cavagna, Ivrea, St Vincent; 2) Torino, Pinerolo; 3) Torino, Ulzio, Cesana, Claviere; 4) Giro della città di Torino; 5) Torino, Bra, Pollenzo, La Morra, Dogli'ani; 6) Torino, Dogliani, Bossolaaco, Belbo, Felsoglio; 7) Torino, Moncalieri, Carmagnola, Mondovì, Lurisìa Terme, Frabosa. Invernali: 1) Torino, Ulzio, Cesana, Sestriere; 2) Casale, Vercelli, Varallo, Scopello (seggiovia di Mera). Estive: 1) St. Vincent, Ivrea, Santhià, Acqui, Savona, Sanremo; 2) Torino, Pinerolo, Cavour, Cuneo, Limone, Ventimiglia, Sanremo; 3) Torino, Bra, Fossano, Mondovl, Ceva, Autostrada Savona, Diano Marina; 4) Biella, Borgomanero, Sesto Calende, Varese, Como; 5) Torino, Autostrada, Casello di Santhià, Biella, Oropa; 6) Torino, Carlgnano, Saluzzo, Busca, Dronero, Acceglio; 7) Torino, Autostrada Ivrea, Saint Vincent, Courmayeur e diramazioni (St. Vincent, Cervinia; St. Vincent, Cogne; St. Vincent, Gran S. Bernardo); 8) Gite ad anello da St. Vincent per Cervinia, Grande e Piccolo San Bernardo, Cogne, Champoluc, Gressoney, Peroulaz; 9) Stresa, Baveno, Orta, Arona, Beigirate, Stresa; 10) Valenza, Casale, Vercelli, Carpignano, Varallo, Alagna; 11) Biella, Cavaglià, Ivrea, St Vincent, Courmayeur; 12) Asti, Moncalvo, Serralunga, Santuario di Crea; 13) Santuario di Crea, Serralunga, Trino, Vercelli, Oropa Santuario; 14) Torino, Autostrada, Greggio, Borgomanero. Arona, Intra, Cannobio; 15) Torino, Stupinigi, Orbassano, Avigllana Laghi, S. Antonio Ranverso, Rivoli, Torino; 16) Torino, stupinigi, orbassano, Avigllana Laghi, Sacra di S. Michele, AV .liana Laghi, Sant'Antonio di Ranverso, Rivoli, Torino; 17) Torino, Stupinigi, Orbassano, Trana, Laghi di Avigliana, Sacra di S. Michele, Colle Braida.