Rubate in un negozio stelle per 6 milioni Svaligiata una vetrina piena di orologi

Rubate in un negozio stelle per 6 milioni Svaligiata una vetrina piena di orologi Rubate in un negozio stelle per 6 milioni Svaligiata una vetrina piena di orologi II primo furto in corso Francia, il secondo nell'atrio del cinema Vittoria - Qai i ladri si sono fatti chiudere nella sala e con nn trapano hanno tagliato i cristalli I ladri hanno assaltato — presumibilmente all'alba di ieri_— il negozio di tessuti < Ideltessile » in corso Francia 35. Il colpo era stato studiato nei minimi particolari: la banda infatti non ha perso tempo ad attaccare le robuste serrande in lamiera, ma ha concentrato 1 suoi sforzi su una piccola vetrata laterale che è protetta soltanto da una saracinesca del tipo a maglie di ferro. Con un lavoro da specialisti, i ladri l'hanno scardinata, hanno sfondato il cristallo e sono entrati nel negozio passando per la vetrina Nell'interno si sono dedicali ad una sistematica pulizia di tutti gli scaffali. Tagli d'abito e pezze di stoffe sono state trasferite in strada dove evidentemente attendeva un camioncino. Nessuno ha sentito nulla, nessuno ha visto nulla, il che apparo quasi stupefacente pensando che il negozio si trova in un corso che non. È mai completamente deserto, nemmeno di notte. Verso le 5 una guardia notturna s'è accorta defurto e ha dato l'allarme. Sul posto è accorso il proprietario, signor Pietro Tagliabue, abitante in via Casalis 41. Da un primo inventório il danno s'aggira sui sei rnlfiqni. E' la quarta volta, nel giro "di pochi anni, che i ladri svaligiano o tentano di svaligiare il magazzino. . . , - — Nella stessa - notte è stato compiuto un « colpo » nel cinema Vittóri» e orecisamente nell'ingresso dove l'orologeria Zurletti ti.ene alc.'.ne bacheche contenenti orologi d'oro e preziosi monili. Dalle indagini della polizia è risultato che i malviventi, al termine dell'ultimo spettacolo serale, sono riusciti a farsi chiudere dentro, nascondendosi tra le file di poltrone o nei gabinetti. Durante la notte hanno agito. I cristalli della bacheca sono infrangibili e resistono a qualsiasi percussione, anche violentissima, di un bastone o di una spranga di ferro. I ladri lo capevano e si sono muniti di un trapano a mano con li quale è stato abbastanza agevole forare lo spesso vetro: hanno rubato orologi c preziosi per un milione e mezzo e sono fuggiti aprendo una delle porte del cinema verso via Gramsci.

Persone citate: Pietro Tagliabue