John Barry more e la nuova fidanzata arrestati dopo una rissa per strada

John Barry more e la nuova fidanzata arrestati dopo una rissa per strada L<e giornate romàne d'un attore .che' cerca la celebrità, John Barry more e la nuova fidanzata arrestati dopo una rissa per strada 11 "divo,, era venuto atte inani con alcuni già? vani die lo avevano deriso per la .sua burba (Nostro servizio particolare) Roma, 8 ottobre. La soglia di Regina Coeli è stata varcata oggi dall'ultimo rampollo di una famiglia celebre sulla scena e sugli schermi: John Barrymore junior, figlio del non ancora dimenticato John Barrymore e nipote di Ethel e di Lionel. Una movimentata vicenda ha portato in carcere il giovane attore, molto noto a Roma, non soltanto per avervi girato alcuni film di produzione americana e di ambientazione storica, ma per le sue avventure sentimentali, fulmineamente allacciate e sciolte con altrettanta rapidità,. fra le eguali ebbe una certa risonanza, ■ qualche mese fa, il fidanzamento con Giorgia Moli. Con il' bollente e agitato giovane « premier » hollywoodiano è stttta tratta in arresto la sua attuale fidanzata, la ventitreenne Gabriella Palazzolo, chiusa nel carcere delle Maritellate. John Barrymore, che si trova a Roma dalla metà di settembre per un film di carattere mitologico e che, per esigenze di copione, ha dovuto lasciarsi crescere una barba imponente, si è recato ieri nel primo pomeriggio a casa della nuova fidanzata, in viale Medaglie d'Oro. Poco dopo l'attore e la ragazza uscivano in compagnia dei fratelli di quest'ultima, Maurizio di 26 anni ed Ermanno di 20. Tutti prendevano posto sulla potente « Thunderbird » del divo, che si incamminava lentamente per via Trionfale. Ad un certo punto la grossa vettura veniva affiancata da una 1100. sulla quale si trovavano alcuni giovanotti in vena di facezie: i gemelli ventenni Amedeo e Umberto Laurini ed il ventisettenne Dino Di Cuoci. I tre, con gestì e con parole, prendevano a scherzare sul folto « onor del mento » dell'attore. John Barrymore, stizzito, li costringeva a fermarsi, tutti quanti balzavano a terra e ben presto dalle parole si passava ai fatti. La furibonda mischia è durata qualche minuto e poco dopo è giunta la polizia. Nella confusione del momento John Barrymore è riuscito a svignarsela sorreggendo la fidanzate-'. Iclnqbe rimasti sono stati invece tradotti ài vicino commissariato del quartiere Trionfale. • • t 1 • Così si concludeva la'prima parte della vicenda, che doveva però. .poco;.. dopo vivere un seguito''assai spiacevole per il divo americano e i suoi futuri parenti. Gàtórlèlla Palazzolo, ohe gli amici chiamano * Gabvy», anziché calmare il bollente promesso, pare lo abbia incitato a reagire in favore dei fratelli trattenuti dalla polizia. Alle 18,30, infatti, il di vo si presentava di propria volontà al commissariato del Trionfale. Lo accompagnavano la fidanzata e il padre di lei. signor Manrico Palazzolo. Il divo americano, che non è nuovo alle avventure movi mentate concluse davanti alla polizia, dal tono pac ito è im provvisamente passato alla discussione accesa, alzando la voce. Il dirigente del commissariato, trovando del tutto inutile rispondere alle accese argomentazioni di Barrymore llll ordinava ai suoi agenti dì porre fine a quelle escandescenze, procedendo affermo del bollente divo e del probabile suocero. Barrympre si è ribellato e ha cominciato a sferrare pugni e calci agli agenti. ~Si è così irrimediabilmente posto nella condizione di essere arrestato. Nei suoi confronti infatti il dott. Gargiulo ha sporto denuncia, non isolo per la rissa poco prima avvenuta, ma per offesa a pubblico ufficiale, violenza nei riguardi degli agenti nonché tentativo di favoreggiamento in evasione". Le tre ultime imputazioni sono state contestate anche a Manrico Palazzolo e a sua fi- ,glia. Nella serata di ieri, conidue mezzi della polizia, Gabry ha raggiunto le Mantellate, mentre John Barrymore, i Palazzolo padre e i due figli, i due Laurini e il Di Cuoci sono stati trasferiti a Regina Coeli. a. n. :

Luoghi citati: Roma