Domenica apertura dei comizi elettorali

Domenica apertura dei comizi elettorali Domenica apertura dei comizi elettorali Saragat all'Alfieri - Pelìa al S. Anna -1 liberali al Carignano e il pei in piana S. Carlo Quattro partiti aprono domenica la campagna elettorale con comizi e convegni. I socialdemocratici terranno alle ore 10 al Teatro Alfieri una grande manifestazione per presentare 1 candidati per il Comune e la Provincia. Parlerà 11 segretario del psdl on. Saragat che è anche a capo della lista socialdemocratica nella nostra città. La democrazia cristiana ha Indetto un convegno di amministratori comunali e provinciali torinesi che discuteranno con 1 dirigenti del partito 1 principali problemi del centri e della provincia nel suo complesso. Interverrà 11 ministro on. Pella che pronuncerà 11 discorso d'apertura sul tema: « Elezioni amministrative e loro significato politico ». I lavori si inaleranno alle ore 10 nel teatro « S. Anna » di via Legnano 12. I liberali si riuniranno alle 10,30 al Teatro Carignano dove parlerà il vice-segretario del partito prof. Augusto Premoll. II pel sarà il primo ad utilizzare piazza San Carlo dove alle 10 terrà un comizio 11 vice-segretario nazionale on. Longo. In caso di maltempo, il comizio si svolgerà nel cinema Romano. Ieri sera è stata varata la lista dei monarchici del pdi. Per il consiglio comunale: Ollivero, Altamura, Fedeli, Caldo ra, Alessio, Amato, Asinarl di Bernezzo Ines, Avenatl, Barbieri, Barbieri Bianca, Becchio, Berthler, Bima, Blsazza, Bo, Bordante, Bono, Bosio, Boveri, Bozzalla, Bruno L., Bruno M„ Brusatl di Settata, Camosso, Canni, Carnevale, Cartosio, Cattano, Cavallo, Cavallotti, Cimino, Coccimiglio, Corsetti, Curottl Maria Teresa, Daprà, De Bonls, De Orchi, Di Maria di Allori, Dondona, Ferraris, Fiandra, Fina, Fortini Elisa, Gaughler, Grlbaudo, Guidetti Maria, Lanterrrio, Lombardo, Manna Caterina, Mannu, Marchetti di Muriaglio, Mariani, Massarlno, Medico, Mencarelll, Morano, Muller, Murolo, Onofrl, Opertl, Orlando, Pagliasso, Panza, Penna, Pes, Pesce, Plch, Prunas Tola Enrico, Quinzio, Ricordi di Groscavallo, Rlssico, Romano, Rossi, Serrone, Sogno Rata del Vallino, Tabusso, Torello Margherita, Valfré di Bonzo, Zambrinl, Zumbo. Nei 30 collegi provinciali 1 candidati monarchici saranno: Caldo™ (Madonna di Campagna) ; Cavallotti (Oltre Po); Cimino (Nlaza) ; Cavallo (Mlraflorl) ; Tabusso (Lucento); Lantermo (Monte Rosa) ; Bonfante (Regio Parco) ; Altamura (Castello); Vogliotti (San Salvarlo) ; Altamura (Crocetta) ; Fedeli (S. Paolo); Mannu (Pozzo Strada); Rossi (S. Donato); Daprà (Vanchiglia) ; Caldora (Cittadella); Thaon di Revel (Chlvasso); Bruno (Rivoli); Prunas Tola Severino (Cavour) ; Massarino (Giaveno); Osella (Castellamonte) ; Massarino (Chleri): Gunccl (Susa); De Bonis (Pinerolo); Camosso (Ivrea); Dondona (Moncallerl) ; Bruno (Venaria) ; Cantù (Carmagnola) ; Mlcheletto Ducatto (Calu so); Medico (Rlvarolo); Mannu (Ciriè).

Luoghi citati: Carmagnola, Ciriè, Giaveno, Groscavallo, Ivrea, Pinerolo, Rivoli, Venaria