I coltivatori diretti si presentano candidati in 8 collegi provinciali

I coltivatori diretti si presentano candidati in 8 collegi provinciali I coltivatori diretti si presentano candidati in 8 collegi provinciali I possìbili riflessi sulla democrazia cristiana - Il partito liberale ha compilato le liste per il comune e la provìncia - I comizi di domenica Una notizia imprevista si è avuta ieri per le elezioni provinciali. I coltivatori diretti (l'organizzazione che ha come esponente nazionale l'on. Bonomi) ha emesso ieri il seguente comunicato: « La Giunta esecutiva della federazione provinciale coltivatori ditetti, riunita in seduta straordinaria, lia deliberato all'unanimità di partecipare alle prossime eiezìoni amministrative provincia- li con proprii candidati in otto collegi elettorali: Caluso, Carmggnola, Cavour, Chieri, Chlvasso, Moncalieri, Rivarolo e Susa ». La decisione, se confermata, potrebbe avere ripercussioni nell'ambito della democrazia cristiana. La « Coltivatori diretti » negli otto collegi si metterebbe infatti in concorrenza con i candidati ufficiali della de provocando una dispersione di voti, con conseguenze impir. edibili sulla futura composizione del consiglio provinciale. Tra l'altro il collegio di Moncalieri è quello del prof. Grosso. • Domenica prossima apriranno la campagna elettorale diversi partiti: il segretario nazionale del psdi on. Saragat parlerà al Teatro Alfieri, e il vice-segretario generale dei liberali dott. Augusto Premoli al Teatro Corignano. I democristiani terranno un convegno di amministratori pubblici e dirigenti provinciali. Per i comunisti parlerà in piazza San Carlo l'on. Longo. Il comizio dell'onorevole Nonni (che doveva parlare al cine Lux) è stato rinviato alla domenica successiva. ;I liberali hanno approvato Ieri sera le liste dei candidati per il Comune e la Provincia. La lista per li Coobigiio comunale sarà capeggiata dall'on. Alpino. Il segretario politico dott. Arrigo ha rinunciato alla candidatura per dedicarsi all'organizzazione della campagna elettorale. Gli altri candidati, in ordine alfabetico, sono: Leonardo Albanese, Piero Albera, Mario Arcari, Gilberto Barbero, Pio Bastai, Luigi Bianco, Gian Maria Biletta, Ugo Bisciani, Ferruccio Bonelli, Giacomo. Bos- \so. Faustino Brunetti, Mario Bru- netti, Carlo Campia. Giorgio Cansacchi, Vittore Catella, Giovanni Castellino, Adolfo Cellini, Ettore Coccino, Umberto Cubeddu, Luigi Dalmasso, Aldo Daverio, Leo De Benedetti, Giuseppe Dellepiane, Guido Delpiano, Enrico Demarchi, . Giovanni Demo, Mario Dezzutti, Luigi Druetto, Carlo Etzi, Luigi Ferroglio, Filippo Franchi, Pier Alberto Frigerio Bonvicino, Attilio Fubini, Silvio Gallizio, Riccardo Gerli, Carlo Giacheri, Guglielmo Gillio, Luigi Giriodi di Panissera, Alberto Guerrini, Luciano Jona. Luigi Lanfranco, Sandra Lattes Momigliano, Bruno Leoni, Franco Lobotti Bodonl, Giuseppe Lucchetti, Alberto Magnino, Anna Maria Malie, Claudio Maranl, Salvatore Massaglla, Adele Menzio, Mario Michon, Dario Morelli, Carlo Oddone, Leonardo Pallavidino, Rocco Palumbo, Camillo Prochet, Natale Quaranta, Piero Ricci, Riccardo Rinaldi, Domenico Rosolen, Giovanni Rossato, Francesco Rossi, Antonio Rosso, Cesare Rotta, Umberto Sacerdote, Giovanni Sala, Rodolfo Saracco, Carlo Sari, Paolo Scribante, Giorgio Solaroll i Briona, Aurelio Sorrentino, Livio Suppo, Giovanni Tamagno, Giovanni Tirone, Felice Trentin, Giuseppe Vitali, Domenico Zaaiuolo, Vittorio Zignoll. I candidati liberali per il consiglio provinciale nei quindici collegi cittadlr*' saranno: Madonna di Campagna, Livio Suppo; Oltre Po, Ferruccio Bonelli; TorinoNizza, Aurelio Sorrentino; MiraHori, Ernesto Pesce; Lucento-Parella, Riccardo Gerli; MonterosaStura, Riccardo Rinaldi; AuroraRegio Parco, Silvio Gallizio; Borgo Nuovo Castello, Piero Ricci; San Salvano Valentino, Alvise Grammatica; Crocetta San Secondo, Luciano Jona; San Paolo-Porta Susa, Domenico Zaaruolo; Cenisia-Pozzo Strada, Giuliano Fea; Campidoglio-San Donato, Giuseppe Dellepiane; Valdocco - Vanchiglia. Guido Delpiano; Cittadella, Giacomo Bosso. Nei quindici collegi della provincia il pli presenterà: Caluso. Federico Cornare ; Carignano-Cirmagnola. Vittore Catella; Cavour, Cesare Rotta; Chieri, Severino Masera; Chivasso, Edoardo Tonengo; Ciriè, Alessandro Remtnert; Cuorgnò-Castellamonte, Federico Permetti; Giaveno, Renzo Ramassotto; Ivrea, Francesco A. Anselmo; Moncalieri, Adelina Mignoli: Plnerolo, Walter Turk; Rivarolo, Giuseppe Bertano; Rivoli, Vincenzo Natale; Susa, Riccardo Formica; Venaria, Piero Ostelllno. I missini approveranno le loro liste domani. Quella per il Consiglio comunale sarà capeggiata dal dott. Abelli. Tra gli altri candidati saranno l'ing. Giglloli, l'avv. Patriarca, Stroppa, Fasslo, Gaetano Majorino, avv. Majocco.