Una sedicenne si spara un colpo di fucile al cuore

Una sedicenne si spara un colpo di fucile al cuore Una sedicenne si spara un colpo di fucile al cuore Si è ferita gravemente Verona, 30 settembre. (h.) - Una giovane di 16 anni, Michelina Lavarini, abitante a Martellengo dì Sant'Anna D'AIfaedo, un paese della montagna veronese, si è sparata stamattina alle 7 un colpo di fucile al petto. La storia della ragazza è particolarmente pietosa: 4 anni fa i suoi genitori morirono a otto giorni di distanza l'una dall'altro. Il padre, Andrea Lavarini, si trovava ricoverato all'ospedale in fin di vita per un'incurabile malattia e la moglie lo assisteva: angosciata, essa moriva per sincope, precedendo di soli otto giorni il consorte. Michelina rimaneva sola in casa con il fratello Angelo di 30 anni. Da qualche giorno non era più lei. Doveva esnere esaurita perché era diventata taciturna, distratta e non accudiva più alle faccende domestiche con l'abituale diligenza. Questa mattina, mentre il fratello era nei campi, la ragazza ha staccato da un gancio piantato nel muro in oucina un fucile da caccia e se l'è appoggiato al petto, poi ha premuto il grilletto. La mano inesperta ha tremato, causando una deviazione della scarica che non. ha raggiunto il cuore. Mezz'ora dopo, rincasato per la colazione, il fratello trovava la giovane bocconi sul pavimento, sanguinante e priva di sensi. Trasportata all'ospedale di Negrar, essa è stata ricovìrata in gravissime condizioni: i medici hanno poche speranze di salvarla.

Persone citate: Andrea Lavarini, Lavarini

Luoghi citati: Verona