L'olimpionico Raimondo D'Inzeo vìnce a Venezia il titolo mondiale

L'olimpionico Raimondo D'Inzeo vìnce a Venezia il titolo mondiale L'olimpionico Raimondo D'Inzeo vìnce a Venezia il titolo mondiale Il cavaliere italiano ha ribadito il successo già realizzato nel 1956 - Una grave caduta del concorrente americano Steinkraus Venezia, 22 settembre, (o. I.) Raimondo D'Inzeo, dopo la conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi, ha riaffermato la sua superiorità in campo internazionale, conservando il titolo mondiale (da lui vinto nel 1956 ad Acquisgrana) nel nuovo galoppatoio di Ca' Bianca al Lido. Il cavaliere italiano si è imposto nettamente per la sua abilità nel condurre anche i cavalli degli avversari (per l'ultima prova il regolamento prescrive che ogni cavaliere debba ripetere il percorso con ciascun cavallo, ed egli è riuscito a compiere due percorsi netti con Ksar d'Esprit e Huipil, cosa che non gli era riuscita con il suo cavallo) ma ha avuto una preziosa collaborazione dalla sua Gowran Girl che ha fatto impazzire gli altri concorrenti, conducendoli sempre a numerose penalità. AI secondo posto si è classificato l'argentino Delia, terzo il ventenne inglese Broome, che ha preceduto in graduatoria l'americano Steinkraus: Quest'ultimo in sella a Sunsalve nell'ultimo ostacolo (la riviera) dell'ultimo percorso è stato disarcionato dal cavallo imbizzarrito finendo svenuto a terra. Un'autoambulanza lo ha portato all'Ospedale al Mare dove gli è stata riscontrata la frattura della clavicola sinistra, giudicata guaribile in 30 giorni. In serata allo sfortuna,to campione ha fatto visita il |principe Bernardo d'Olanda. . Raimondo D'Inzeo In sella a «Gowran Girl» (Telefoto)

Persone citate: Bernardo D'olanda, Broome, Raimondo D'inzeo

Luoghi citati: Acquisgrana, Venezia