Arrestati dieci mafiosi dopo una riunione segreta

Arrestati dieci mafiosi dopo una riunione segreta Arrestati dieci mafiosi dopo una riunione segreta Catturati mentre tornavano da una zona selvaggia dell'Aspromonte Reggio Calabria, 21 settembre Una vasta operazione dì polizia è in corso contro la malavita calabrese: dieci persone, reduci da una riunione dell'» onorata società », sono state arrestate. Le indagini sono ora estese a numerosi altri centri della regione e si attendono clamorosi sviluppi. Il « convegno della mafia » si svolse nella notte tra HI e il 12 settembre in una località non identificata nella vallata di Gallico, sull'Aspromonte. Le autorità di polizia ne hanno dato comunicazione solo oggi per impedire che la divulga zione della notizia intralciasse l'operazione, f. dieci arrestati sono: Rocco Furei, di 47 anni, di Fiumara di Muro, Paolo D'Elia, di 31 anni, di Seminarli; Vincenzo Carbone, di 31 anni, di Sant'Eufemia d'Aspromonte; Martino Raso, di 29 anni, di Gioia Ti uro; Antonino Ciccone, di 31 anni, di Cannitello: Rocco Fulco, di 49 anni, di Scilla; Domenico Nasone, di 41 anni, di Scilla; Antonino Barca, di 35 anni, di Caselice; Domenico Benedetto, di 49 anni, di Scilla; Domenico Nasone (cugino del suo omonimo), di 30 anni, di Scilla. Gli agenti della Mobile, che si erano appostati sul ponte di Calanna, sulla strada nazionale pallico-Gnmbarie d'Aspromonte, bloccarono i dieci mafiosi, mentre, a bordo delle loro autovetture, tornavano dalla « riunione d'affari >. Nel corso dell'operazione sono state sequestrate sei pistole e due coltelli a serramanico. I dieci sono stati denunciati in stato di arresto per associazione a delinquere e 'appartenenza a banda armata, ad eccezione fatta per Domenico Nasone e Antonino Barca, denunciati per porto abusivo d'armi.

Luoghi citati: Calanna, Reggio Calabria, Sant'eufemia