Una carovana di quaranta torpedoni porterà i tifosi juventini a San Siro

Una carovana di quaranta torpedoni porterà i tifosi juventini a San Siro Una carovana di quaranta torpedoni porterà i tifosi juventini a San Siro Anche dalla Toscana annunciati numerosi sportivi in arrivo - La Fiorentina da ieri a Milano Al completo i Campioni d'Italia - In caso di parità si avranno i fempi supplementari, la gara dei rigori ed eventualmente l'estrazione a sorte - Si giocherà, se necessario, anche alla luce dei fari (Dal nostro inviato speciale) Milano, 17 settembre. Lo «corso anno la finale della Coppa Italia mise di fronte l'Inter e la Juventus a Milano. Dopo la interruzione estiva l'interesse per quella gara richiamò a San Siro 60 mila spettatori, per oltre 76 milioni d'incasso. Domani non sarà in campo una squadra milanese, e gli organizzatori di questa «finalissima» di Coppa — i dirigenti della Lega professionale — prevedono un regresso di pubblico (e di denaro). Previsione forse soggettiva e, almeno per ora, non avvalorata da fatti concreti perché i bianconeri torinesi fanno sempre richiamo, specialmente tra gli sportivi delle province lombarde. Inoltre il cielo, tornato sereno dopo due giornate di pioggia violenta, potrebbe consigliare anche i milanesi ad accorrere a San Siro per gustare lo spettacolo che offriranno Juventus e Fiorentina. Si pensi inoltre che solo da Torino quaranta torpedoni porteranno 1500 persone al seguito della squadra torinese. Altri tifosi si aggiungeranno domani ed altri ancora arriveranno a Milano con 1 mezzi propri, auto o treno. Comitive sono previste dalia Toscana. L'incontro avrà inizio alle 16,30 agli ordini dell'arbitro Righi di Milano, con la collaborazione dei guardialinee Busati e Grigi. Potrà essere sostituito soltanto il portiere. In caso di parità verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Se anche dopo non ci sarà un vincitore, verranno tirati sei calqi di rigore alternativamente nella stessa porta. Qualora fosse poi necessario, l'arbitro provvederà al sorteggio sul campo, alla presenza dei due capitani. Il regolamento prevede inoltre la possibilità di continuare 11 gioco anche sotto la luce dei riflettori in caso di oscurità. In breve, ci sarà in ogni modo un primo classificato cui il ministro del Turismo e dello Spettacolo on. Folchi, consegnerà la coppa d'oro del peso complessivo di 16 chilogrammi di cui due e mezzo d'oro massiccio, oltre le targhe, fregi e scritte. I giocatori della compagine toscana sono arrivati nel primo pomeriggio a Milano e mister Czeizler, che li accompagna, non si è spinto molto in dichiarazioni impegnative: «Ho visto la Juventus a Bologna — ha detto 11 tecnico ungherese ed ho notato chiaramente che ha giocato in souplesse, senza eccessivo impegno, quasi da ordini ricevuti. Ho avvertito pertanto 1 miei ragazzi di non farsi eccessive Illusioni. Non troveremo certamente domani un avversario docile ». Frasi diplomatiche dettate dalla scaramanzia?», Czeizler non ha risposto a questa domanda, aggiungendo comunque che la squadra sarà in campo al gran completo; «E' anche per una formazione nuova — ha aggiunto il direttore ■IIIIIIIIIIIIItlllllllllllllllllllllllHIIUIIIIIIIIIIIIIII tecnico fiorentino — in quanto vedo Da Costa e Castelletti (entrambi militari) per la prima volta in questa stagione. Non dimentico inoltre che la Fiorentina presenta quest'anno un quadrilatero del tutto nuovo: Micheli, Marchesi, Montuori e Milan. Sono quattro elementi buoni ma potrebbero, di fronte ad avversari impegnativi, anche non trovare la giornata buona ». Al contrario la Juventus raggiungerà Milano soltanto nella tarda mattinata di domani. Cesarlni e Parola hanno sciolto comunque anche le ultime riserve sulla formazione da mandare in campo: giocherà Vavassori, con Romano eventuale riserva; Barelli sta meglio e la convocazione di Burgnlch potrebbe essere soltanto prudenziale; Stacchinl (che ha pure ottenuto il permesso militare) sarà al suo posto di ala e come eventuali rincalzi sono pure inclusi nell'elenco Lojodice e Leoncini. Il problema n. 1 per i bianconeri rimane il rendimento di Sivori, che adLsdpfd(tCCcsadnbrrIIUIIIIIIIIIII II1111 ti 11111111 » 11 11 ■ 1111 ■ 11 anche ieri accusava qualche disturbo per il noto malanno L'argentino sarà .comunque in campo e c'è da sperare che la sua prestazione sia all'altezza della fama. Sivori è essenziale per il gioco della Juventus forse il risultato dell'incontro dipende molto da lui. Giulio Accatino JUVENTUS: Vavassori; Burelli (Burgnich), Sarti; Emoli, Cervato, Colombo; Nicole, Boniperti Charles, Sivori, Stacchini. FIORENTINA: Sarti; Robottl, Castelletti; Micheli, Orzan, Marchesi; Hamrin, Montuori, Da Co sta, Milan, Petris. Arbitro: Righi, di Milano. Inizio ore 16,30.