Juventus e Fiorentina e confronto nello finale di Coppa Italia a S. Siro

Juventus e Fiorentina e confronto nello finale di Coppa Italia a S. Siro Juventus e Fiorentina e confronto nello finale di Coppa Italia a S. Siro Domenica si incontreranno anche Lazio e Torino a Roma, per l'aggiudicazione del terzo e quarto posto - Il trofeo pesa sedici chilogrammi, di cui due e mezzo d'oro (Dal nostro corrispondente) Milano, 14 settembre. La Coppa Italia 1960, la più pesante che si conosca (sedici chilogrammi e mezzo, con 2407 grammi di oro massiccio) sa |t'à messa in palio domenica n a , i ; , , o ; a a prossima allo stadio di San Siro, dove si troveranno di fronte le due finaliste, Juventus e Fiorentina. Contemporaneamente allo stadio Flaminio la Lazio, conquistatrice della Coppa Italia 1958, si batterà contro il Torino vincitore della serie B, per il terzo e quarto posto. La finalissima di San Siro, per la quale sono già stati posti in vendita i biglietti a Milano, a Torino ed a Firenze, sarà l'ultima regolata dalla eventualità del sorteggio. E' noto infatti che, in caso di parità dopo i tempi supplementari e dopo 1 dodici calci di rigore (sei per parte), si ricorrerà al responso della sorte per l'aggiudicazione della vittoria; ma a decorrere dall'anno prossimo, se dopo i tempi supplementari le due squadre finaliste dovessero risultare ancora alla pari, si addiverrà apliaprmtdissgRrsd alla disputa di una seconda partita L'originale della Coppa Italia 1960, trasmissibile di anno in anno, sarà dato in consegna alla compagine vincente, che però riceverà in premio una riproduzione, sempre in oro massiccio, della stessa Coppa Domenica prossima si disputerà inoltre il secondo turno della nuova Coppa Italia, che in dieci partite vedrà di fronte squadre di serie A contro squadre di serie B, con aggiunta dei confronti NapoliRoma e Bologna-Lecco. L'interesse per il programma calcistico crescerà poi ancora la domenica successiva, quando irromperà sulla scena il massimo campionato e quello cadetto, con tutto il loro fascino e con tutte le loro incognite. In base ai dati ufficiali forniti dalla Lega nazionale, gli scorsi due tornei ebbero più di otto milioni di spettatori (per la esattezza 8.037.511 di cui 5 milioni 740.670 per la serie A) con quasi sei miliardi di lire d'incasso (per la precisione, 5.872.185 di cui 4.618.453 per la serie A). Ed è preventivato, per l'imminente campionato, un nuovo impulso. |. c.