I! sconfitto dall'Ujpest: 2-4

I! sconfitto dall'Ujpest: 2-4 I! sconfitto dall'Ujpest: 2-4 / rossoneri hanno deluso ■ Due reti di Alt a fini nel primo t*>mpo Milano, 14 settembre. il. c.) Anche se rafforzato dagli innesti di Salvadore e Rivera, reduci dal torneo olimpico, il Milan è apparso ancora in rodaggio e quindi soggetto a troppi scompensi. Altafini con due avanzate di forza ha portato due volte in vantaggio la propria squadra all'ir ed al 16', scontrandosi la seconda volta col portiere Torok che, rimasto contuso alla gamba destra, doveva farsi sostituire dalla riserva Lung. Fra i due goals di Altafini si era inserita una singolarissima rete segnata da oltre quaranta metri dal mediano Szini il quale sorprendeva Ghezzi -fuori dai pali dopo una rimessa ed intento a compiere flessioni e giravolte. Gli immancabili fischi devono aver innervosito il portiere milanista che al 32' non riusciva ad evitare il secondo pareggio, dovuto ad Halapi (sì trattava tuttavia di una situazione e di una staffilata difficilmente controllabili). Nel secondo tempo il giovane Alfieri, anch'egli reduce dalle Olimpiadi, sostituiva Ghezzi mentre gli ospiti avevano già provveduto a rimpiazzare Toth con Gorocs pochi minuti prima del riposo. Dopo un paio di interventi sensazionali del portiere ma giaro, la partita sì è gradatamente orientata verso il netto predominio degli ospiti che al 10' ed al 14' segnavano con Halapi e Szusza, colpendo consecutivamente due volte i pali. Con lo scorrere dei minuti le differenti condizioni di forma delle due squadre sono emerse sempre più, anche quando il fresco Noletti è subentrato a sostituire Maldini e più tardi ha fatto la sua comparsa Parise per l'uscita di Vernazza; questi è rientrato dopo alcuni minuti ed ha lasciato il campo Maraschi. Ma ormai la partita non aveva più nulla da dire, almeno in merito al gioco rossonero ormai confuso ed ansimante. Bordate di fischi e basta. Il Milan dovrà migliorare alquanto per trovare un'efficienza apprezzabile. Milan: Ghezzi (Alfieri); Maldini (Noletti), Zagatti; David, Salvadore, Liedholm; Vernazza, Rivera, Altafini, Ronzon, Maraschi. Ujpest: Torok (Lung); Rajna, Giyorvarl; Szini, Varhidi, Borsanyi; Bencsls, Kurarzki, Szusza, Halapi, Toth (Gorocs). Arbitro: Rigato di Mestre. Pallone elastici!: oggi allo sferisterio torinese spareggio tra Spem di Monesigllo (Corrini-Bertola) e Rochettese di Cairo Montenotte (Bracco-PIglia) per designare la squadra che incontrerà l'U.S. Quaglia di Diano Castello per la finale del campionato di serie B: Inizio ore 15,30

Luoghi citati: Cairo Montenotte, Diano Castello, Halapi, Milano, Vernazza