Il farmacista di Foglizzo travolto e ucciso da un'auto

Il farmacista di Foglizzo travolto e ucciso da un'auto Il farmacista di Foglizzo travolto e ucciso da un'auto L'anziano professionista, traversando Rivarolo Canavese in ciclomotore, ha compiuto uno scarto improvviso mentre sopraggiungeva mia macchina Rivarolo fan., 12 settembre. Il farmacista di Foglizzo, dott. Angelo Balocco, di 78 anni, ha perduto oggi la vita in un incidente stradale mentre a bordo del suo ciclomotore faceva ritorno da Valpcrga, dove aveva fatto visita al figlio, dott. Aldo Germano, medico condotto in quel Comune. Il mortale incidente è accaduto alle 16,30 a Rivarolo Canavese, in corso Torino all'altezza di piazza Italia. L'anziano professionista, che a Foglizzo aveva la farmacia in via Umberto I 64, ha fatto un improvviso scarto con il suo velocipede verso sinistra proprio nell'istante in cui una macchina sopraggiungeva dalla direzione opposta. L'auto, una « 1100 », era guidata dal capomastro Antonio Cattaneo, di 40 anni, che era diretto ad Oglianico, dove risiede. Quando si è visto davanti l'improvviso ostacolo, il Cattaneo ha frenato sterzando. La distanza ravvicinata, però, ha reso inutile ogni manovra e lo scontro è stato inevitabile. Il dott. Balocco, proiettato violentemente al suolo, ha ri portato gravissime ferite al cranio e lesioni interne. Con una macchina di passaggio è stato trasportato all'ospedale S. Giuseppe, dove è morto pochi istanti dopo essere stato adagiato sul lettino del « pronto soccorro ». a Il dottor Angelo Balocco

Persone citate: Aldo Germano, Angelo Balocco, Antonio Cattaneo, Cattaneo

Luoghi citati: Foglizzo, Oglianico, Rivarolo, Rivarolo Canavese