Ferisce gravemente il padre mentre gli mostra la carabina

Ferisce gravemente il padre mentre gli mostra la carabina Ferisce gravemente il padre mentre gli mostra la carabina La vittima è un armaiolo di Ivrea - Il figlio credeva che il fucile fosse scarico - Altri due incidenti di caccia Ivrea, 6 settembre. Uno studente di Ivrea ha involontariamente colpito con una carabina il padre, signor Umberto Bartolucci di 53 anni. Il ferito è in gravi condizioni, nonostante le cure prestategli dai medici dell'ospedale di Ivrea, che l'hanno sottoposto ad un difficile intervento. Il giovane, Livio Bartolucci, di ritorno da una battuta di caccia, aveva deposto sul banco del negozio del padre, specializzato in riparazioni di armi, la sua carabina. Successivamente, mentre stava mostrando al genitore il funzionamento dell'arma, toccava inavvertitamente il grilletto e un colpo partiva, colpendo l'armaiolo. Interrogato dalla polizia il ragazzo ha dichiarato che era convinto di aver scaricato l'arma. All'ospedale di Ivrea, con prognosi riservata è stato accolto anche il signor Egisto Montagnana, residente ad Albiano di Ivrea: anch'egli, in circostanze non ancora precisate, è stato investito, al volto, da una scarica di pallini di fucile da caccia. Un terzo incidente di caccia è avvenuto alla cascina Ribes, alla periferia di Ivrea. Il trentaduenne Martino Bellardi, stava scaricando la propria doppietta quando improvvisamente un colpo partiva dall'arma e lo feriva al braccio sinistro.

Persone citate: Egisto Montagnana, Livio Bartolucci, Martino Bellardi, Ribes, Umberto Bartolucci

Luoghi citati: Albiano Di Ivrea, Ivrea