Una studentessa di 17 anni sviene in aula e muore pochi minuti dopo all'ospedale

Una studentessa di 17 anni sviene in aula e muore pochi minuti dopo all'ospedale IL DECESSO PROVOCATO DA ABUSO DI TRANQUILLANTI? Una studentessa di 17 anni sviene in aula e muore pochi minuti dopo all'ospedale E' accaduto a Roma - La ragazza si è accasciata sul banco mentre sosteneva la prova scritta di trancese - Era stata rimandata anche in italiano e ragioneria - La sera precedente aveva denunciato un lieve malessere - Ordinata l'autopsia (Nostro servizio particolare) Roma, 3 settembre. (.g.fr.) Una studentessa di diciassette anni è morta stamani in seguito ad un malore che l'ha colta mentre si accingeva a sostenere gli esami. La giovane, Maria Luisa Andolfl, figlia della portiera dello stabile di piazza Anco Marzio 25 al Lido di Ostia, frequentava da tre anni l'Istituto tecnico commerciale « Duca degli Abruzzi » in via Balestro a Roma. Lo scorso anno aveva frequentato la terza classe superiore ed era stata rimandata in italiano, ragioneria e francese. Stamani ella avrebbe dovuto sostenere la prova di francese. Mentre si accingeva ad iniziare la traduzione, si è accasciata sul banco in preda ad un grave malore. I professori, allarmatissimi, si sono precipitati per soccorrerla insieme agli altri allievi ed è stata quindi trasportata al Policlinico. I sanitari hanno notato che la Andolfl era già in stato comatoso, forse per abuso di tranquillanti. Ma prima che potessero stabilire la vera natura del malessere e iniziare le cure necessarie, la ragazza è morta. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria la quale ha già stabilito che venga sottoposta ad autopsia. La morte della studente: ha prodotto viva costernazione, fra il corpo insegnante e fra gli studenti dell'Istituto di via Palestro. Il prof. Michelozzi, preside dell'Istituto, ha telefonato ai familiari della giovane per comunicare loro la luttuosa notizia. Appena un'ora dopo essi hanno varcato affranti la soglia del Policlinico. Come abbiamo detto, l'autorità giudiziaria ha ordinato una inchiesta per stabilire le cause del malore. Dai primi accertamenti si è potuto sapere che già ieri sera la Andolfl Pia stata colpita, mentre studiava, da un leggero malessere. Pare che la ragazza, eccessivamente preoccupata della severità delle prove che l'attendevano, avesse preso negli ultimi giorni parecchi tranquillanti. Studiava molto e dormiva poco; rimaneva sveglia Ano a tardi la sera, e la mattina si alzava assai presto. Il lieve malessere di ieri non aveva turbrto i genitori. Maria Luisa si era infatti ripresa subito.

Persone citate: Maria Luisa Andolfl, Michelozzi

Luoghi citati: Lido Di Ostia, Roma