Pesaro e Napoli: stasera oltre due ore di canzoni

Pesaro e Napoli: stasera oltre due ore di canzoni Pesaro e Napoli: stasera oltre due ore di canzoni Questa sera, alle 21,15, dal Palazzo dello Sport di Pesaro, sarà trasmessa in televisione una parte del torneo delle canzoni di tutta Europa, che è alla sua terza edizione annuale. I Paesi che quest'anno partecipano alla manifestazione sono tredici, compresa l'Italia. La Jugoslavia, oltre all'orchestra della Radiotelevisione di Belgrado, diratta dal maestro Vajislav Simic, sarà presente con i cantanti Marc Novosel e Gaby Novak. Per l'Olanda parteciperà Carlo Van Renesse; per la Svizzera, Anita Traversi; per il Belgio, Gaby Varny; per la Germania, Georgette; per Israele, Zimra Ornatt; per la Polonia, Slava Przybylaska; per la Spagna, Fernando Montenegro; per la Svezia, Carli Tornehave; per l'Ungheria, Maryka Verry; per gli Stati Uniti, Dorothy Fisher. Per l'Italia parteciperanno numerosi cantanti: Fio Sandon's, Gino Latina, Nella Colombo, Narciso Parigi, Umberto Bindi, Vittoria Mongardi, Gino Corcelli, Fiorella Bini, Rick Valenti, Nick Pagano e altri. Anche il Quartetto Radiosa di Lugano parteciperà all'esecuzione delle canzoni in lingua italiana. La Francia sarà invece rappresentata dalla « soubrette > italiana Silvana Blasi, che appartenne alla compagnia di Wanda Osiris e di Carlo Dapporto e che ora risiede a Parigi dov'è un'apprezzata cantante. Oltre all'orchestra jugoslava del maestro Simic, ci sarà il complesso diretto da Carlo Harden. Gli autori di canzoni italiani hanno inviato a Pesaro ben venti composizioni. La scelta delle canzoni vincenti è stata affidata a una giuria di giornalisti. Lo spettacolo sarà presentato da Giustino Durano, Alighiero Noschese, Nives Zegna e Dan'ele Piombi. * * La suddetta trasmissione da Pesaro durerà Ano alle 22,30 circa, ora in cui, quasi senza interruzione, si inizierà alla tv un'altra trasmissione canora, dalla famosa via Caracciolo di Napoli. Come l'anno scorso, si tratta di una nuova edizione delle « Canzoni del mare », per la quale si esibiranno i più popolari cantanti napoletani, accompagnati dall'orchestra diretta dal maestro De Angelis e dal complesso a plettro di Giuseppe Anedda. Presenterà Silvio Noto. Dunque, dalle 21,15 alla 23,20 (ora in cui sarà trasmesso il telegiornale della notte) s'nsera si avranno alla televisione oltre due ore consecutive di canzoni. Ma non sono un po' troppe?