Conte milanese arrestato per truffa e bancarotta

Conte milanese arrestato per truffa e bancarotta Conte milanese arrestato per truffa e bancarotta // nobile è stato catturato mentre dormiva con la moglie in una pensione di montagna Milano, 30 agosto. Il conte Mario Ferdinando Savoldi, di 32 anni, residente a Milano, è stato arrestato la scorsa notte in una pensione di Castiglione d'Intelvl, dove si trovava in compagnia della moglie. L'arresto è stato eseguito dal dottor Jovine, vicedirigente della Squadra Mobile, e da due sottufficiali. Il Savoldi era ricercato dalla Polizia, In seguito a un mandato di cattura della sezione istruttoria della Corte di Appello del Tribunale di Milano, per bancarotta fraudoleniiitiitiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiitiiiiitiiiisiti min ta, truffa, appropriazione indebita e altri reati minori. Il Savoldi, ricercato dal 26 agosto scorso, è ritenuto' responsabile di una serie di raggiri ai danni di privati ed enti. Da essi si sarebbe fatto rilasciare, secondo l'accusa, forti anticipi per la vendita di appartamenti che non erano di sua proprietà. Le truffe di cui il nobile è accusato, ammonterebbero a oltre mezzo miliardo. La Squadra Mobile milanese, incaricata di arrestare il Savoldi, aveva compiuto inutilmente vari appostamenti e irruzioni nei molti recapiti in cui era solito alloggiare il nobile: in via Ferdinando di Savoia 2, in corso XXII Marzo e in via Borgogna. Finalmente ieri 11 dottor Jovine apprendeva che il ricercato si era recato in vai d'Intelvi, per « trascorrere un periodo di vacanze ».

Persone citate: Castiglione, Jovine, Mario Ferdinando Savoldi, Savoldi

Luoghi citati: Milano