Riva è "fuori pericolo"

Riva è "fuori pericolo" Riva è "fuori pericolo" Così hanno dichiarato i medici, sei giorni dopo l'incidente all'Arena diYerona - Al capezzale anche la vecchia madre Verona, 27 agosto. Questa sera 1 medici hanno dichiarato Mario Riva definitivamente fuori pericolo. La paralisi gastrica, ultima seria complicazione, è scomparsa e le condizioni del cuore sono equilibrate. Da oggi pomeriggio l'infermo si trova sotto la tenda a ossigeno; questa però è stata Installata nella stanza n. 14 solo per rimediare alle conseguenze dell'ondata di caldo che ha investito la città Nella stanza di Riva la temperatura Bflorava stamattina i trenta gradi ed egli si lamentava per il caldo eccessivo. Con la tenda ad ossigeno si è perciò cercato di dargli un po' di ristoro, creando qualcosa di simile all'aria condizionata senza i pericoli che questa comporterebbe. Anche delle. lamentele dell'attore per il caldo, i medici el sono dichiarati in un certo Benso soddisfatti. < Quando un paziente traumatizzato — essi affermano — comincia a reagire all'ambiente senza tuttavia risentirne pericolose complicazioni, vuol dire che le cole vanno bene ». Il prof. Marcer non ha anoora fissato il giorno in cui Ingesserà jl busto dell'attore, ma è probabile che lo faccia fra un paio di giorni ed entro una decina di giorni Mario Riva potrà lasciare l'ospedale per .trasferirsi, come è previsto, a Cortina d'Ampezzo. Una delusione è stata per l'attore l'impossibilità di seguire le Olimpiadi alla televisione. Già si era rammaricato nei giorni scorsi di non poter assistere di persona alle gare (aveva speso 400 mila lire di biglietti) ed ora è venuta la motivata proibizione dei medici. Un televisore è stato installato invece nella stanza n. 15, nella quale sono ospitati i familiari di Riva: il presentatore potrà tutt'al più ascoltare i risultati alla radio. Assistono attualmente Riva, eoa ti fratello Aldo Buonavo- lontà, Diana Dei, la mamma di lui signora Teresa Buonavolontà e quella della Dei, signora Giuseppina Mancinelli. Il piccolo Antonello fa tuona guardia alla stanza del padre che da ieri è sorvegliata — per esplicito desiderio del prof. Marcer — da una guardia di P. S. mentre un altro agente vigila alla porta della casa di cura. Nessun fotografo ha potuto Ano ad ora entrare nella stanza dell'ammalato, al quale oggi è stato liberato il viso dalle bende. Il fratello di Riva, Aldo Bonavolontà, è stato invitato dal questore dott. Ruggero per riferire circa le circostanze dell'incidente. Non si sa nulla dell'inchiesta in corso. Fra i telegrammi che l'attore continua a ricevere ve n'è uno della signora Nella Mirabile di Marina di Carbonia che dice testualmente: «Senza la sua unica simpatica faccia non avrei più aperto il televisore ».

Luoghi citati: Ampezzo, Carbonia, Verona