La giovane non svela il mistero dei quadri rubati in Olanda

La giovane non svela il mistero dei quadri rubati in Olanda La giovane non svela il mistero dei quadri rubati in Olanda Londra, 26 agosto, Le indagini di Scotland Yard sul furto dei quadri del signor Leapman, avvenuto ad Amsterdam dove erano stati portati da Londra per venderli, sono giunte ad un punto morto. L'avvenente ragazza bionda segnalata dalla polizia olandese è stata, interrogata, ma Scotland Yard non ha avuto da lei alcun indizio utile. Una delle tele era un Rubens valutato 70 milioni di lire. La blonda ragazza ventitreenne, che si chiama Kathe-'srlne Dent-Brocklehurst, ha potuto così partire oggi per Stoccolma; è sfuggita al giornalisti che volevano intervistarla con una fuga sui tetti di Chelsea La ragazza è amica del ventitreenne Mark Sykes e del ventisettenne Peter pchucdltgmtgcScaramanga, i « play-boys » di Chelsea ai quali la polizia di Amsterdam ha ritirato il passaporto in attesa che si concludano le indagini sul furto. \ quadri erano stati portati ad Amsterdam dal signor Cook, al quale il proprietario aveva dato l'incarico di venderli. La polizir olandese sospetta che il Cook ed i suoi emici di Chelsea si siano messi d'accordo per far sparire i quadri del signor Leapman. lli II proprietario dei quadri ; rubati ha dichiarato stasera che partirà domani o dopo-lavlccdomani per Amsterdam per aiutare la polizia nelle indagini. «Sono sicuro che ! poliziotti olandesi stiano facendo del loro meglio per ritrovare i quadri ». iKatherine Dent-Brocklehurst dopo l'interrogatorio (Tel.)

Persone citate: Cook, Dent, Mark Sykes, Peter Pchucdltgmtgcscaramanga

Luoghi citati: Amsterdam, Londra, Olanda, Stoccolma